Volley - 06 febbraio 2018, 18:30

Volley. B2 femminile: l'Iglina Albisola vince contro Trecate Novara e vola al terzo posto in classifica

Comincia nel migliore dei modi il girone di ritorno per la formazione di coach Zanoni; le piemontesi si arrendono al quarto set

Altra grande vittoria per le ragazze dell'Iglina Albissola, che superano 3-1 le giovani piemontesi dell'Igor Volley Trecate Novara, salendo così al terzo posto in classifica dietro Futura Varese e Prochimica Virtus Biella. 

Dopo quindici giorni di pausa, coincisi con la fine del girone d'andata, Montedoro e compagne ripartono con il piede giusto davanti al caloroso pubblico del PalaBesio: primo parziale dominato in lungo e in largo dalla sestetto savonese, che annienta Trecate con un sonoro 25-13. Le piemontesi non ci stanno e rialzano immediatamente la testa, pareggiando il conto dei set (25-21): con il passare dei punti, la partita si accende sempre di più, ma la lucidità nei momenti chiave del terzo e del quarto parziale premiano l'Iglina, che chiude la pratica dopo quasi due ore di gioco (25-22 / 25-23). 

Sabato prossimo, alle ore 21.00, difficile trasferta in casa della capolista Futura Varese, un banco di prova importante per capire al meglio le reali potenzialità della formazione albissolese. 

redazione