Calcio - 18 febbraio 2018, 17:18

Calcio, Seconda Categoria A. Riva Ligure, niente da fare contro il Borghetto

Leocadia e un rigore di Fruzzetti decidono il match contro i biancoamaranto

SECONDA CATEGORIA A - 16^GIORNATA -

BORGHETTO-RIVA LIGURE 2-0

Reti: 32'Leocadia, 86'Fruzzetti (B, rigore)

FCD Borghetto 1968 (4-3-1-2): Giusto; Desiderio, Colotto (Vallone dal 35' s.t.), Nardulli, Mantero (Fruzzetti dal 25' s.t.);   Leocadia, Santelia (Shtembari dal 44' s.t.), Desiato;  Balbi;  Simonassi (Artiano dal 7' s.t.), Parodo - A disp.: Cattaneo, Dileo, Vigliercio. Allenatore: Carle

Riva Ligure (4-4-2): Martini; Costantini, Zinghini (Lombrosi dal 24' s.t.; Tulimiero dal 38' s.t.), Muratore A., Miratore S.;  Panizzi L., Panizzi S., Garibaldi, Filardo;   Romanelli, Lucà (Labricciosa dal 35' s.t.) - A disp.:(Ricca, Cacciatore).

 

Niente da fare per il Riva Ligure che cede le armi sul campo del Borghetto secondo della classe per 0-2. I savonesi riducono così lo svantaggio dalla vetta, approfittano della sconfitta del Soccer Borghetto e tornano a -1 dal primato

Un primo tempo abbastanza sonnacchioso viene caratterizzato da un Borghetto più propositivo ma piuttosto confusionario in attacco, e da un Riva Ligure che tenta di organizzare qualche manovra d'attacco senza però rendersi molto pericoloso.

Non ci sono occasioni particolarmente nitide, ma a ravvivare gli spettatori infreddoliti ci pensa l'espulsione dell'esterno destro degli ospiti, Panizzi.

La ripresa è più vivace, con rovesciamenti di fronte e molti falli a spezzettare il gioco. Il Borghetto esercita una pressione un po' discontinua, ma approfitta della superiorità numerica per alimentare l'offensiva anche attraverso le sostituzioni che lo porteranno a finire con quattro punte in campo.  Per sbloccare il risultato i Granata di Carle si fanno però attendere fino al 32', quando Leocadia è bravo a raccogliere una seconda palla e spedirla in porta: ininfluente l'ultimo tocco di un difensore. Il Riva Ligure si sbilancia fatalmente e viene castigato da un contropiede portato da Parodo, che viene atterrato in area: dal dischetto è Fruzzetti a siglare il 2-0 conclusivo, al minuto 41'.

La banda dei giovani Granata non è più una sorpresa per le avversarie, che trovano le contromisure, approfittando anche di qualche assenza di troppo nell'undici del Borghetto.  Ma quel goccio di freddezza basta a piegare un grintoso e volitivo Riva Ligure. E domenica prossima va in cartellone il Derby d'alta classifica.

.

Redazione