Basket - 20 febbraio 2018, 17:50

Basket, Ceriale supera Sanremo nello scontro al vertice del campionato Under 16

I ragazzi di coach Pietro Romano si sono imposti 74-53 ribaltando anche la differenza canestri rispetto alla gara di andata.

Grande vittoria (per 74-53) del Basket Ceriale nello scontro al vertice del campionato under 16 con il Basket Sanremo. La partita disputata a Ceriale sabato scorso, davanti ad un numeroso pubblico, metteva in palio il primo posto nel girone: una gara quindi molto sentita da entrambe le compagini e approcciata decisamente meglio da Ceriale, apparso subito in grado di colpire ripetutamente e di tenere in difesa. Al contrario, gli ospiti si sono mostrati inizialmente contratti.

Dopo pochi minuti i padroni di casa si sono così ritrovati con una decina di punti di vantaggio, riuscendo a mantenerli nonostante la non semplice difesa a zona proposta da Sanremo per larghi tratti della gara: una difesa attaccata bene e con pazienza, grazie anche a buone percentuali al tiro che hanno portato a canestri facili e non hanno permesso agli ospiti di riportarsi a contatto. Nell'ultimo periodo Ceriale è riuscita addirittura a ribaltare la differenza canestri rispetto alla gara di andata e a dilagare, raggiungendo i 21 punti di distanza che significano ora anche il primo posto in caso di arrivo a pari punti.

Il coach cerialese, Pietro Romano, tiene a sottolineare come i risultati non siano casuali, ma frutto di un ottimo lavoro iniziato fin dal minibasket da Angelo Porro con la proficua collaborazione del Centro Le Torri. Inoltre, elogia i ragazzi per la loro grande disponibilità negli allenamenti. Ora, oltre al gruppo Under 15 ancora imbattuto in stagione, anche il gruppo Under 16 guadagna il primato solitario e tutto ciò non può che fare estremo piacere alla società, che non vuol far dimenticare di essere impegnata anche in Under 13 (in collaborazione con la Pallacanestro Alassio) e in tutti i campionati minibasket con il centro affiliato di Albenga.

redazione