Basket - 20 febbraio 2018, 19:10

Basket U15: Il Vado consolida il primato

Vado travolge Oleggio anche se faticando all'inizio

Larga vittoria per Vado sull'arco dei 40 minuti,ma tanta fatica all'inizio con Oleggio per arginare l'energia e l'intensità ospite.

Vado sfrutta l'inizio soporifero di Oleggio per partite 8-0, ma i piemontesi si svegliano e risalgono sino al 22-18. Un 5-0 finale firmato Genta e Giannone manda Vado sul +9 alla prima pausa ma il ritmo è altissimo.

Un'altro 10-0 ad inizio quarto porta Vado a 37-18,ma una nuova fiammata di Oleggio li riporta sul 44-34 con un parziale di 16-7.

Il dispendio di energie degli ospiti è notevolee Vado piazza il controbreak decisivo guadagnando il +20 all'intervallo.

Nel terzo periodo Vado allunga ancora e chiude definitivamente la partita.

A Vado il merito di aver affrontato con il giusto atteggiamento una gara non facile ma poi condotta con autorità. Incoraggianti progressi per molti, e sugli scudi Lebediev (21+14 in 20 minuti), Giannone (una solida produzione offensiva oltre ad una finalmente efficace difesa) e Catzeddu che ha complessivamente ben gestito il pressing avversario.

Questa settimana due partite Under 16 con Giovedì il recupero con CUS Genova e Sabato la trasferta a Collegno per un’altra difficile partita. L’Under 15 torna in campo al Geodetico Martedì 27 con Crocetta Don Bosco.

c.s.