Ginnastica - 23 febbraio 2018, 19:48

Ginnastica acrobatica: la Villanovese torna da Imperia con un buon bottino di medaglie

Sabato 17 Febbraio presso il palazzetto di Imperia si è svolta la prima prova regionale UISP di ginnastica acrobatica .

Per l’U.S. Villanovese hanno partecipato ventisei ginnaste dagli otto anni ai diciassette anni che hanno gareggiato al corpo libero e mini-trampolino elastico, guidate come sempre da Nadia Ferrando coadiuvata da Marta taverna.

Ottimi risultati per il sodalizio ingauno in diverse categorie.

Nella Categoria Mini-prima allieve argento alla piccola Sofia Geraci, bronzo a Francesca Dondi e un ottimo 5°posto per Nur Ibnaiche. Per le Juniores in mini-prima Sara Geraci si aggiudica l’oro, Elena Tomati 4° classificata, a seguire Aurora Barbaria, Chiara Pittoli, Sofia Ricci, Michelle Clausi, Giulia Buscemi e Giorgia Canalella. Nelle Seniores il gradino più alto del podio lo conquista Giulia Acquarone, terzo posto per Greta Ceravolo seguita a ruota dalla compagna Beatrice Dondi.

Passando alla prima categoria allieve grande esordio per Gloria Bellantoni che porta a casa il titolo regionale, la compagna Sarah Scudieri si distingue con il bronzo nella medesima categoria. Per le Juniores ancora podio alla Villanovese , medaglia d’oro a Giada Bellantoni e argento a Vittoria Bruno a seguire Anita Chiera non in piena forma per l’influenza.

Nel pomeriggio ancora vittorie per la Società Blu e Arancio, nella seconda categoria juniores vince il titolo regionale Aurora Zambarino, concludono in bellezza le ginnaste veterane della squadra nella categoria seconda seniores campionessa regionale Maria Chiara Gallo, bronzo a Giada Lucarelli, settima Aurora Zavaglia bene Mariangela Peloso, Virginia Isoleri e Marta Regge .

cs