Calcio - 01 marzo 2018, 11:10

Calcio, Rivarolese. Fresia ritrova il Vado e cerca l'allungo definitivo in zona playoff: "Massimo rispetto, affronteremo una squadra davvero forte"

La grinta di Stefano Fresia

Neve, vento e gelo non stanno lasciando tregua all'intera Liguria, ma tra le mura di Vado e Rivarolese la concentrazione è tutta focalizzata sul big match di domenica prossima che, calendario e classifica alla mano, non può che assumere un valore chiave nelle dinamiche del campionato. Gli avvoltoi di mister Fresia sono infatti secondi a sei punti distacco dai rossoblu e un'eventuale vittoria dei genovesi alimenterebbe ulteriormente le chance playoff.

 

Mister, uno sguardo alla situazione meteo: c'è qualche rischio per la regolare disputa dell'incontro?

"Per domenica direi che non ci sarà alcun tipo di problema. E' chiaro che non facilità il lavoro nel corso della settimana e chi mi conosce sa bene come curi con particolare attenzione ogni aspetto dell'allenamento della squadra. Sappiamo che anche a Vado la situazione non è ideale sotto questo punto di vista, ma è chiaro che ci sarebbe piaciuto approcciarci alla gara in altra maniera".

 

Per i rossoblu è l'ultima chiamata.

"Ne siamo assolutamente consapevoli, inoltre andremo ad affrontare una squadra che a livello di undici titolari, dopo i tagli all'organico, resta comunque di altissimo profilo. Di certo non pensiamo di avere vita facile contro di loro, anzi, sarà veramente dura, ma anche per noi sarà una domenica chiave: contro il Vado e la Fezzanese ci attendono due partite basilari per il nostro percorso".

 

Dal momento del suo arrivo il salto di qualità a livello mentale della squadra è stato evidente.

"I ragazzi si allenano bene e con grande partecipazione. Quando si fatica con il sorriso non possono non arrivare i risultati e la serenità societaria aiuta a mantenere un clima positivo attorno a noi. Non ci siamo posti obiettivi e non subiamo alcun tipo di pressione dal club: non potrebbero esserci condizioni migliori per lavorare".

 

Lo sapete che da poco è stato istituito il volo Genova - Trieste? (La seconda squadra dell'Eccellenza ligure affronterà i playoff contro la contraltare friulana ndr)

"Questa è bella - sorride Fresia - ma nel caso ci penseremo più avanti..."

Lorenzo Tortarolo