Calcio - 17 marzo 2018, 10:55

Calcio, Juniores Nazionali. Riparte il campionato, ecco il programma della 25^ giornata

Savona ancora a caccia dei play-off sul campo dell'Argentina, tutte le altre ponentine impegnate in Piemonte

Finito il tempo per ricaricare le pile, quest'oggi prenderà via l'ultimo quinto di campionato anche per il girone A delle Juniores Nazionali.

Un raggruppamento guidato dal solito Chieri, che ricomincia la sua marcia per difendere il primato tra le mura amiche contro il Finale. I giallorossi sono reduci da un trittico di partite portatrici di punti, anche in trasferta, e quest'oggi tenteranno quella che sembra essere una vera e propria impresa per allungare il proprio filotto positivo. 

Riparte alla ricerca della svolta decisa anche il campionato del Savona. Finora i biancoblu non hanno trovato la continuità di risultati giusta per stazionare con costanza tra le prime quattro, ma l'occasione che si prospetta nel pomeriggio è ghiotta. Allo "Sclavi" di Taggia ad aspettare i ragazzi di Barresi l'Argentina penultima e reduce dal rocambolesco 10-1 sul campo del Sestri Levante. 

Vincere e sperare in un aiuto dell'Albissola. Non basterà agli striscioni infatti battere i rivali odierni per tentare ancora una volta la scalata verso gli spareggi. Per i ceramisti, dopo la vittoria nel recupero contro i cugini savonesi, un'altra gara dal doppio risvolto in casa del Borgaro, attestatasi ad ora quarta forza del girone.

Discorso simile per l'Unione Sanremo, impegnata a Gozzano (fischio d'inizio alle 16.00). Venti i punti che separano i matuziani, a quota 30 insieme ad Albissola e Finale, dai rossoblu secondi del girone. Coefficiente di difficoltà alto per la squadra di Brancatisano, messa alla prova nell'ultimo mese da un calendario tutt'altro che benevolo.

 

Mattia Pastorino