Calcio - 21 marzo 2018, 12:10

Calcio, Seconda Categoria A: il Borghetto cade in casa e saluta la lotta per il primo posto

La cronaca della sconfitta contro la Carlin's

Passo falso casalingo; giornata sfortunata sotto tutti gli aspetti.   

Una partita nata sotto cattivi auspici conferma i presagi negativi: la Carlin's Boys si porta via l'intera posta da Borghetto con una partita di grinta e di speculazione, su un campo ai limiti della praticabilità.

Il primo tempo è molto combattuto, con poche occasioni da gol: il fondo del campo "Oliva" risulta estremamente pesante a causa delle persistenti piogge degli ultimi giorni, e le squadre faticano a costruire calcio.   La frazione è ormai terminata, ma al 47'50" gli ospiti passano su calcio di punizione dal limite.   Brizio calcia benissimo e la palla sfugge alla presa di Sabìa.

Secondo tempo più giocato e combattuto.   Le squadre lottano, corrono, si allungano e si giovano dei cambi.   Entrambe le formazioni costruiscono alcune palle-gol, ma la Carlin's è più cinica nello sfruttarne almeno una: è bravo Iezzi a seguire una seconda palla al termine di un contropiede e a siglare il 2-0.

Qualche scintilla nel finale, compresa un'espulsione per rosso diretto a Desiderio, e la partita termina sul 2-0 per i Sanremesi.

La corsa dei Granata di Mister Carle continua con un obiettivo dichiarato: arrivare preparati ai Play-Off.

LE FORMAZIONI:

FCD Borghetto 1968 (4-3-1-2) 

Sabìa M.;   Colotto, Santelia (Vallone dal 24' del s.t.), Sabìa S., Nardulli;   Gervasoni L. (Mantero dal 35' del s.t.), Parodo (Gervasoni M. dal 12' del s.t.), Desiato;   Balbi (Desiderio dal 40' del p.t.);   Simonassi (Dileo dal 26' del s.t.), Fruzzetti - A disp. Giusto, Pianese - All.: Maurizio Carle

Carlin's Boys (4-4-2)

Ghiso;   Valfrè, Politi, Daldi (Urbina dal 40' del s.t.), Arduin;  Iezzi, Pesco (Cuneo dal 1' del s.t.), Aslonio, Muccio (Franzone dal 31' del s.t.);  Brizio (De Benedetto dall'11' del s.t.), Marcucci (Sajetto dal 15' del s.t.) - A disp.: Ferraresi, Zanetti - All.: Christian Maiano

Roberto Monleone - Responsabile Comunicazione FBC Borghetto