Altri sport - 22 marzo 2018, 11:26

Danza: sono in arrivo oltre 500 ballerini ad Alassio per il Festival Internazionale della Danza

Saranno 501  i ballerini che arriveranno nella due giorni Alassina dedicata alla Danza .

Si annuncia un Festival Internazionale della Danza “Premio Città di Alassio “ invaso da Ballerini e numerose famiglie al seguito. 

Arriveranno scuole di Danza da 

Marsiglia, San Marino, Treviso,  Piemonte e dalla Lombardia oltre alle numerose scuole Liguri .

Sabato 24 alle ore 15,00 prenderà il via la il concorso di Hip Hop: molte le “Crew” che si esibiranno nella competizione, alla  sera invece ,con inizio alle ore 21 sempre al Palaravizza , si esibiranno le compagnie emergenti della danza , giovani danzatori che allieteranno il pubblico presente con le loro performance di danza. 

Le giovani compagnie presenti saranno : Kseji dance, Direzione Artistica del Danzatore e Coreografo Alekseij Canepa, Experience Company, Direzione Artistica del  Maestro e Coreografo Matteo Addino, mentre ospite d’eccezione sarà l’Atzewi Dance Company , del Maestro e Coreografo Internazionale Alex Atzewi. 

La serata sarà un occasione unica per gli appassionati e per chi ama la danza di assistere a coreografie uniche e prestigiose che svelano le tendenze europee della nobile arte. 

La Domenica infine, prenderà il via alle ore 14,00 il concorso di Danza Classica, Contemporanea, Moderna e composizioni coreografiche.

La Manifestazione avrà il patrocinio del comune di Alassio, a cui vanno i sentiti ringraziamenti dell’organizzazione.

Tutte le giornate saranno aperte al pubblico.

In Giuria per l’Hip Hop :

Federica Loredan 

David Colas

Lino Speranza 

Per la danza: 

Francesca Camponero 

Marco Cantalupo 

Elias Garcia Herrera 

Amilcar Moret Gonzalez 

Alex Atzewi 

Le Giurie e l’organizzazione metteranno in palio prestigiosi riconoscimenti , borse di studio internazionali e rimborsi spese .

Per info e regolamento www.premiocittadialassio.jimdo.com

cs