Ginnastica - 05 aprile 2018, 12:08

Ginnastica: Milano e Sarissola, la Villanovese cala la doppietta

Lo scorso weekend la squadra Blu e Arancio di Villanova, presieduta da Fabio Bandini, ha visto le proprie ginnaste impegnate su due campi gara differenti.

A Sarissola si è svolta la gara Regionale UISP di Rassegna, in pedana per la Villanovese le squadre A di: Pulcini-Giovani-Allieve e Junior seguite dalle Coach Marta Scrigna e Giada Ricotti. Una bella giornata di ginnastica dove le piccole e grandi ginnaste del sodalizio ingauno hanno ben figurato, nonostante per molte di loro fosse la prima gara in assoluto. I pulcini hanno gareggiato con percorso ginnico corpo libero e trave. Le Giovani, Allieve e Junior esercizio al corpo libero, trave e salto al trampolino. Molta emozione e grande soddisfazione per le bambine e le Istruttrici.

In contemporanea, nella rinnovata struttura del Centro Tecnico Fossati di Milano, si è svolta la seconda prova del Campionato Italiano FGI Acrosport categorie Gold L4 L5, valida per la qualificazione alla finale Nazionale che si terrà sempre a Milano il 19-20 Maggio. Una competizione prestigiosa che vede in gara un numero sempre crescente di società e di combinazioni e le rappresentanti del Team Italia alla vigilia dei Mondiali. Le combinazioni dell’U.S. Villanovese dei gruppi Gold 10-16, L4 Silver e Open si sono ben difese e ottenuto ottimi piazzamenti , che fanno ben sperare per la qualificazione in finale. Nella categoria Gold Age Group 10-16 Sofia Geraci e Giada Lucarelli si classificano al quarto posto nella coppia femminile, seguite a ruota dalle compagne Aurora Zambarino e Maria Chiara Gallo. Quinto posto anche nel trio 10-16 di Aurora Zavaglia con Sofia Geraci e Giada Lucarelli. Per la categoria L4 open gruppo femminile Aurora Zambarino, Maria Chiara Gallo e Marta Taverna guadagnano il quinto posto nella classifica generale, seconde nell’esercizio statico. Ancora sul podio, conquistando il secondo posto a pari merito, Gloria Bellantoni e Aurora Zavaglia nella categoria L4 Silver. Le atlete erano accompagnate da Nadia Ferrando e Amina Tomasi, Tecniche Federali e Giudici , che affermano “come sempre le nostre ginnaste ci regalano grandi soddisfazioni, ripagandoci di mesi di duro lavoro”.

cs