Calcio - 19 aprile 2018, 11:33

Calcio, Finale. Arriva la capolista Albissola, ora serve rialzare la testa. Buttu ritrova Virdis, ma perde Antonelli e Roda

La corsa verso la salvezza resta in salita, servono punti tra domenica e la trasferta di Sestri Levante

Mancano poco più di 72 ore a una delle partite più importanti della storia recente del Finale.

I giallorossi dopo un girone di ritorno più difficile del previsto, sono infatti chiamati a dare una sterzata alla propria stagione, quanto meno per conquistarsi la possibilità di mantenere il proprio posto in Serie D tramite i playout.

Già, perchè il trittico con Albissola, Sestri Levante e Scandicci sarà determinante per evitare la retrocessione diretta e, muovere la classifica contro i ceramisti. potrebbe rivelarsi utile sia sul fronte della pura graduatoria che sotto l'aspetto morale.

La situazione, numeri alla mano è ancora gestibile, ma la Rignanese (ora a +2 sui giallorossi) andrà ad affrontare nei prossimi due incontri le due squadre già retrocesse, Argentina e Valdinievole Montecatini: un potenziale bottino pieno per i biancoverdi obbligherebbe necessariamente Scalia  e compagni ad ottenere almeno un risultato positivo per non vedere il gap salire alla fantomatica quota di otto punti che, a norma di regolamento, annullerebbe i playout e farebbe retrocedere il Finale.

Conti da tenere a mente, ma che non dovranno condizionare una squadra apparsa proprio a livello psicologico incapace di sfruttare i momenti chiave di numerosi incontri, anche all'interno di prestazioni comunque positive.

Sul fronte infermeria Buttu ritroverà Francesco Virdis, mentre dovrà rinunciare nella sfida contro l'Albissola al difensore Antonelli e all'esterno Roda.

redazione