Basket - 20 maggio 2018, 14:20

Basket, Under 14: il Finale vince anche gara due e vola in finale

La squadra under 14 del Finale Basket vola in finale nel campionato di categoria regionale.

Un traguardo storico per i ragazzi guidati dal duo Schiappacasse - Cenere e dal preparatore atletico Galliano, oltre che per tutto il Finale Basket  e la Polisportiva del Finale.

La semifinale è stata senza storia né in gara 1, giocata al palazzetto Alessia Berruti, terminata 76/44, né in gara 2 a Chiavari 39/77.

Le due partite sono state condizionate anche dall'infortunio nell'andata di un giocatore del Blue Sea Basket che ha privato la squadra di un valido atleta e ridotto le rotazioni necessarie a coach Eliana Carbonel.

 

GARA 1

Finale - Blue Sea 76-49

 

Finale: Novelli, Caneto 2, Ferrabone 6, Genesio, Benne, Bruzzo 3, Castellazzi 4, Ravera, Mariani 24, Trespine 14, Marinelli 15, Bianchi 8

 

GARA 2

Blu Sea basket - Finale Basket

 

Finale: Novelli n.e., Caneto 2, Genesio, Benne 6, Cenere, Bruzzo 2, Castellazzi 9, (1 tripla), Ravera 9, Mariani 24 (1 tripla) Trespine 12, Marinelli 6 , Bianchi 8.

 

"Grandissimi complimenti a tutti i ragazzi - spiegano i dirigenti finalesi - che non hanno mai mollato durante la stagione e di sicuro venderanno cara la pelle in finale dove incontreranno la vincente nell'altra semifinale tra Rapallo e La Salle Genova".

cs