Calcio - 10 giugno 2018, 18:05

Calcio, UFFICIALE: Davide Girgenti è il nuovo allenatore del Legino. Il presidente Carella: "Avanti nel segno della continuità"

Sarà Davide Girgenti a raccogliere l'eredità di Fabio Tobia. La notizia era nell'aria da un paio di settimane, ma pochi istanti fa è arrivata la conferma da parte del presidente verdeblu, Pietro Carella.

"La scelta di affidare la panchina a Davide è stata estremamente ponderata. Vogliamo dare continuità al lavoro delle ultime stagioni, mantenendo i piedi comunque ben saldi a terra.

Il vice allenatore rimarrà Tonino Caprio, mentre Gerolamo Damonte continuerà a rivestire la carica di direttore sportivo. Continuare a fare calcio non è facile, nell'annata precedente avevamo addirittura ipotizzato di rinunciare alla Prima Squadra per concentrare tutte le energie nel Settore Giovanile, ma è giusto che i giocatori del nostro territorio abbiano uno sbocco e un'opportunità per continuare a giocare a calcio.

Nel nostro mondo abbiamo responsabilità sociali importanti - conclude Carella - soprattutto nei confronti dei ragazzi più giovani. Preferisco vincere meno rispetto ad altre società ma avere la certezza di poter proseguire il percorso intrapreso, senza ansie o brutte sorprese dietro l'angolo. Meglio un giorno da leoni che cento da pecora? Nel calcio non è sempre così...".

Lorenzo Tortarolo