Calcio - 10 luglio 2018, 17:45

Calcio. Serie C, per il centrocampo dell'Albissola c'è Loris Damonte: "Entusiasmo e umiltà per affrontare al meglio questa categoria"

Continua senza sosta il lavoto del DS Mussi e dello staff biancoceleste a pochi giorni dalla partenza per il ritiro di Bardonecchia.

Prende sempre più forma la nuova Albissola targata Colla-Mussi-Fossati: i ceramisti, a poco più di un mese dal debutto ufficiale nel campionato di Serie C, mettono a segno un nuovo colpo di mercato, andando a rinforzare ulteriormente il reparto di centrocampo. Loris Damonte, classe 1990 con un passato tra Serie B e C con le maglie di Varese, Pistoiese, Sambenedettese e Gavorrano, vestirà la maglia biancoceleste a partire dal prossimo 16 luglio, quando la squadra partirà per il ritiro estivo di Bardonecchia

"Ci tenevo particolarmente a firmare il contratto e a iniziare questa nuova avventura ad Albissola - racconta Damonte - , dove penso ci sia la possibilità di togliersi qualche bella soddisfazione. Ho giocato parecchi anni in Serie C, una categoria che deve essere sempre affrontata con entusiasmo e umiltà, due aspetti indispensabili per poter disputare un campionato sereno". 

Insieme a Balestrero, Gulli e Sancinito (questi ultimi due a un passo dalla riconferma), mister Fossati potrà contare su un altro elemento di assoluto valore al quale affidare le chiavi del centrocampo: "Ho ricoperto quasi tutti i ruoli all'altezza della mediana, sia come regista sia come interno in una linea a tre: cominceremo sicuramente a parlare di aspetti tattici durante il ritiro di Bardonecchia, dove ci aspetterà una prima parte di lavoro molto intensa". 

 

 

Paolo Garassino