Ciclismo - 02 agosto 2018, 11:46

Da Albenga alla Sicilia in bici: è iniziata l'avventura dei cugini Davide e Giuseppe Di Maria

Ieri la cerimonia di saluti con presenti il sindaco Cangiano e il vice sindaco Tomatis. I Fieui di caruggi hanno consegnato i loro foulards portafortuna e fatto firmare la piastrella ricordo che verrà posta sul muretto “E ghe mettu a firma!”

Dopo la partenza ufficiale e festosa di ieri dalla cantina dei Fieui di caruggi, con tanto di rinfresco e taglio di nastro tricolore, questa mattina al sorgere del sole la partenza vera per la prima tappa che porterà i due cugini Davide e Giuseppe Di Maria nei dintorni di Pisa, superando – con il peso della calura di questi giorni – le asperità del Bracco.

Quasi trecento chilometri in bicicletta per iniziare alla grande il loro avvicinamento alla Sicilia. L’avventura sarà documentata grazie alla telecamera montata su uno dei loro caschi e sarà possibile seguire i due albenganesi (con sangue siculo) sulla pagina fb Albenga/Villalba due ruote due cugini, creata per l’occasione. 

Ieri pomeriggio a salutare i protagonisti c’erano parenti, amici, compaesani e, in rappresentanza del Comune di Albenga, il Sindaco Avv. Giorgio Cangiano e l’Assessore allo Sport Riccardo Tomatis. Inatteso e simpatico è stato il collegamento telefonico in viva voce col Sindaco di Villalba Alessandro Plumeri, che ha preannunciato festeggiamenti per i due Di Maria al loro arrivo.

I Fieui di caruggi hanno consegnato i loro foulards portafortuna che accompagneranno Davide e Giuseppe nella loro fatica e hanno fatto firmare la piastrella ricordo che verrà posta sul muretto “E ghe mettu a firma!” in Vico del Collegio. E ora non resta che pedalare!

cs