Calcio - 13 agosto 2018, 11:54

Calcio, Pietra Ligure. E' un Pietra che stuzzica Mario Pisano: "Siamo ancora leggermente indietro, ma soprattutto i più giovani meritano un plauso"

"Le polemiche sugli episodi? A conti fatti avremmo vinto 2-1..."

Seppur privo di tanti elementi importanti, il Pietra Ligure di Mario Pisano ha lasciato sensazioni soprattutto positive dopo la vittoria per 3-0 contro la Loanesi.

Soprattutto i tanti giovani in campo hanno dimostrato personalità e la giusta attitudine per guadagnarsi uno spazio in vista del campionato.

"Devo fare i complimenti a tutti i ragazzi perchè all'ultimo abbiamo dovuto cambiare modulo, complice l'attacco febbrile occorso a Rovere: dal 4-4-2 siamo stati costretti a passare al 4-3-3, ma avendo a centrocampo giocatori maturi ed intelligenti come Baracco, Danio e Badoino non ne abbiamo assolutamente risentito. Dietro molto bene Bianco e Corciulo, testati come terzino e difensore centrale, ma una nota positiva la merita anche Auteri: Alessio è un ragazzo a cui appena verranno insegnati i giusti movimenti potrà compiere un salto di qualità davvero importante.

A che punto siamo della nostra preparazione? Un pizzico indietro, complice le assenze di giocatori importanti come Rossi, Battuello e Gaggero. Inoltre a livello di "under"punteremo su elementi del 2000 e del 2001: ci servirà del tempo per assimilare il tutto".

L'ultima considerazione del tecnico andorese è sulla Loanesi:

"Stasera abbiamo battuto una squadra che fino all'ultima giornata lotterà per vincere il campionato di Promozione, per cui possiamo essere soddisfatti. Posso anche comprendere alcune loro lamentele sugli episodi, ma a conti fatti avremmo vinto lo stesso 2-1".

Lorenzo Tortarolo