/ Sport acquatici

Sport acquatici | 08 settembre 2018, 15:29

Pesca sportiva: domani a Varazze si disputa il Memorial Geronazzo

Pesca sportiva: domani a Varazze si disputa il Memorial Geronazzo

Il Gruppo Pesca Sportiva della lega Navale Italiana Sezione di Varazze, organizza per domenica 9 settembre 2018 il tradizionale raduno di pesca al “pesce pettine”, 5° Memorial Renato Geronazzo, dedicato al suo compianto Dirigente e riservato ad imbarcazioni con equipaggi a coppie, in regola con il censimento della pesca sportiva.


Raduno ludico amatoriale inserito nel calendario delle manifestazioni organizzate dall’associazionismo varazzino, per ricordare e promuovere la divulgazione dell’impresa compiuta dall’illustre concittadino: il navigatore Lanzarotto Malocello.


Regolamento


Art.1- Alla Manifestazione possono partecipare imbarcazioni con equipaggi a coppie con ospite non pescante, in regola con il censimento della pesca sportiva. Contributo 20 euro/barca per organizzazione rinfresco.


Art.2- La Zona di pesca è compresa tra:Villa Araba (limite ponente) Orizzonte (limite levante).Inizio pesca ore 8.30 e termine alle ore 11.30.Le imbarcazioni partecipanti dovranno trovarsi per le ore 8.25 davanti alla Villa Araba dove verrà dato il via. A fine manifestazione ore 11.30 il pescato dovrà essere consegnato presso i box pescatori professionisti.


Art.3- Ogni pescatore potrà usare una canna o lenza a mano a testa, armata con un massimo di 3 ami,piombatura libera. La pesca potrà essere effettuata solo allo scarroccio mentre è vietato ancorarsi. In caso di forte deriva è ammesso l'uso di ancora galleggiante. Sono ammesse tutte le esche naturali vive o morte. E' vietato invece l'uso di pastura. Profondità massima di pesca 30 m.


Art.4- Punteggio: ai fini della manifestazione sarà attribuito un punteggio di 300 punti ad ogni pesce pettine, più il totale del peso di tutto il pescato di ogni coppia. Sono valide tutte le specie di pesci in misura, esclusi crostacei e molluschi. Si raccomanda di dedicarsi principalmente alla pesca del pesce pettine.


Art.5- La pesatura sarà effettuata presso il box della Coop. Varazze Pesca al rientro dei partecipanti. Il rinfresco si terrà alle ore 17 presso sede LNI.


Art.6- L'organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali danni a cose o persone che potrebbero verificarsi prima,durante e dopo la Manifestazione.


La premiazione avverrà alle ore 17 presso sede della Lega Navale Italiana, nella darsena della Marina di Varazze, in via dei Tornitori.


In caso di avverse condizioni meteo il raduno si terrà domenica 16 settembre.


Info: 019.95777 sede - 3484010287 Elio - 338025839 Luca


Sabato 22 settembre, nel contesto della settima edizione del “Lanzarottus Day”, giorno di ricordo e commemorazione dell’impresa compiuta dal navigatore varazzino, nel corso della manifestazione che si terrà dalle ore 16:00 alle 18:30 circa, nella Sala Conferenze del Palazzetto dello Sport, l’Assessore allo Sport consegnerà ai vincitori un attestato di partecipazione, appositamente predisposto.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium