Calcio - 15 settembre 2018, 20:19

Calcio, Legino. Girgenti promuove la prima: "Bene gioco e mentalità, con un pizzico di attenzione in più potevano arrivare tre punti"

E' stata promossa con buoni voti la prima uscita in campionato del Legino da parte del tecnico verdeblu Davide Girgenti: i savonesi hanno infatti pareggiato in casa del Vallescrivia, mostrando fin da subito una buona predisposizione al gioco.

"Devo complimentarmi i ragazzi, soprattutto con i giovani e i nuovi arrivati, per la personalità con cui hanno affrontato fuori casa un impegno decisamente ostico.

Fin da subito hanno provato a proporre quanto preparato in allenamento e come prima uscita stagionale non posso che essere soddisfatto, seppur ci sia tanta strada davanti a noi ancora da compiere.

In determinate situazioni dobbiamo ancora migliorare, ad esempio abbiamo subìto di nuovo gol per un calo di concentrazione, ma al contempo siamo stati bravi a reagire subito, raggiungendo il pareggio su una bella giocata finalizzata da Siccardi.

Con un pizzico di cattiveria in più sottoporta avremmo potuto anche portare a casa i tre punti, ma è giusto rendere onore anche al loro portiere per gli ottimi interventi che è riuscito a mettere in mostra.

L'arbitraggio? Preferisco sorvolare. Spero solo - sorride Girgenti - che gli episodi negativi e positivi possano bilanciarsi al termine della stagione".

Lorenzo Tortarolo