Calcio - 21 settembre 2018, 18:22

Promozione, Luca Baroni respira aria positiva ma avvisa il suo Varazze: "Ottima partenza, ma guai a montarsi la testa"

"Questo è un campionato avvincente ma complicato, sta a noi rendercelo facile"

Dopo un percorso comunque positivo in Coppa Italia, il Varazze non stecca al debutto in campionato e vince con un sonoro 4-0.

Non poteva esserci dunque miglior partenza per i neopromossi nerazzurri, i quali pare abbiano tutte le carte in regola per giocarsi una salvezza tranquilla. Colonna portante e uno dei migliori in campo è stato senza dubbio Luca Baroni, ex giocatore del Genoa, intervenuto ai nostri microfoni per commentare questa primissima parte di stagione.

 

Luca, una partenza perfetta e che ben fa sperare per il futuro.

"Assolutamente si, anche se non pensavamo di partire così forte nonostante una preparazione estiva fatta a dovere. Siamo contenti di quanto fatto e vorremmo continuare su questa falsariga. Siamo un bel gruppo e che sa lavorare bene durante la settimana e domenica si è visto. Guai però a mollare la presa perchè il campionato è tutto da giocare".

Essendo una squadra giovane, c'è il rischio che ci si monti la testa?

"Non credo e non deve succedere. Il campionato di Promozione è lungo e molto difficile e sta a noi non rendercelo impossibile. Ognuno di noi quando scende in campo sa quello che deve fare e pensare, per cui non correremo il rischio".

In estate il tuo nome è stato accostato a parecchie società, salvo poi rimanere a Varazze. Cosa ti ha spinto a sposare tale progetto?

"E' vero, mi hanno accostato a varie società ma fin da subito sia io che mio fratello sapevamo di volere solo il Varazze. Qui ci troviamo benissimo e vogliamo continuare a migliorarci per noi stessi ma anche per tutta la squadra che è come una grande famiglia".

Alessio Zunino