/ Motori

Motori | 23 ottobre 2018, 16:20

Motori, mese fitto di impegni e soddisfazioni per il Moto Club Albenga

Motori, mese fitto di impegni e soddisfazioni per il Moto Club Albenga

Quattro domeniche per altrettanti appuntamenti di rilievo per i giovanissimi del sodalizio ingauno impegnati nei vari campionati nazionali e regionali di trial. Tirando le somme di fine anno i risultati non si sono fatti attendere.

Ancora fresco il successo di ieri in quel di Rignano sull’Arno (FI) per Davide Doglio, il più piccolo del gruppo,8 anni, al primo anno di gare. In quest’anno ha preso parte al Trofeo Monomarca Beta nella categoria Junior. Domenica la gara si è svolta presso lo stabilimento Beta Factory  ed ha visto trionfare il piccolo centauro, vincendo la gara di giornata e guadagnando la prima posizione assoluta in campionato.

Nella stessa occasione ma in diversa categoria Alessio Lo Presti 14 anni, nella categoria Junior A ha chiuso il campionato Monomarca, combattuto fino all’ultimo, in quarta posizione. Lo stesso Alessio appena 7 giorni  prima ha trionfato vincendo l’ultima gara ed il relativo campionato regionale di categoria a Verzi di Loano.

Sempre nella ridente frazione loanese anche Enea Fiorentino concorrente nella categoria C1, riesce a cogliere l’ennesima vittoria, conquistando anche la piazza d’onore nel Campionato Regionale Trial.

A Varallo Sesia (VC)  due settimane fa, è terminato anche il Campionato Italiano Trial Outdoor, che ha visto durante la stagione ottimi piazzamenti e alcuni primi posti per Dario Doglio(14 anni). Dopo una stagione avvincente e combattuta fino all’ultima zona, Dario è riuscito a strappare un’ottima seconda posizione assoluta  nel Campionato Italiano nella massima categoria Junior. Stessa gara disputata anche da Edoardo Brusatin (14 anni) che chiude la stagione in quarta posizione.

Sempre Dario Doglio ed Edoardo Brusatin ad animare il Campionato Regionale Trial che, dopo 8 prove, vede prevalere Dario sul compagno di squadra.

Il più grande del gruppo, Andrea Moretto (19 anni), termina la stagione con un buon dodicesimo posto nella classifica di Campionato Italiano Trial in categoria TR3. Lo stesso Andrea riesce a tenere a bada gli avversari nell’ultimo appuntamento regionale, gestendo il vantaggio, chiudendo la stagione con un’ottima 3 posizione.

 Unica presenza femminile nel Moto Club Albenga la giovanissima De Andreis Alessia, che con la partecipazione a solo due prove riesce comunque a chiudere con soddisfazione in 14 posizione.

Nei “diversamente giovani”,da segnalare la prestazione di Bruno Fausto e Sciri Rudy, che chiudono il campionato rispettivamente in 3 e 4 posizione nella categoria TR3; Folco Christian che vince la categoria TR4, seguito in nona posizione dal compagno Galizzi Cesare Paolo; Gory Jean Marie, compagno d’oltralpe che chiude in 12 posizione la categorie TR5

Non è certo celata la soddisfazione dei dirigenti del Moto Club Albenga, che seguono la  crescita dei propri piloti, che solo alcuni anni fa debuttavano in questo sport, ed oggi girano l’Italia portando alto il nome di Albenga, fieri di quei colori, fieri di quel gruppo di amici che da sempre li sostiene ed l’incoraggia, secondo i valori dello sport, quello sport sano che da sempre è sinonimo del sodalizio ingauno.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium