Rugby - 26 ottobre 2018, 16:58

Rugby: Day rugby al Fontanassa e Cena raccolta fondi gemelle Patorniti

Sabato 27 il campo della Fontanassa ospiterà due importanti manifestazioni, di stampo sportivo e sociale.


In mattinata dalle ore 10 a seguire è stata organizzata una giornata dedicata alla diffusione del rugby in senso più ampio possibile, che vedrà protagoniste le famiglie curiose di comprendere cosa sia e come viene applicata la pallaovale a Savona dai 6 ai … anni.


Oltre agli aspetti squisitamente legato alla competizione e movimento verrà dato ampio spazio ai valori segnanti la disciplina, quindi tutto ciò che, anche per i più piccolo, può essere correlato a divertimento, rispetto, disciplina amicizia e sostegno.

La giornata sarà gestita da animatori, per i più piccoli, ed allenatori della società che proporranno percorsi, giochi e, per i più grandi, le prime basi del gioco vero e proprio.

Una grande occasione per comprendere il rugby e gioire di un vero Terzo Tempo, fase immancabile ad ogni appuntamento sul campo.


Altro appuntamento molto importante alla sera, dove nella club house si terrà una cena per raccogliere fondi a favore di Gaia e Lara Patorniti, le gemelle di Savona affette da SMA, adottate da anni dal Rugby Savona in collegamento col Circolo Acli Spiaggia Raphael.


Gaia e Lara affrontano la loro situazione con grande determinazione e forza d’animo; nella loro esistenza hanno già superato grandi prove - la malattia, la perdita del padre – ma non demordono, dando a noi tutti un fulgido esempio.

Non mollare mai è uno dei valori che accomuna a Gaia e Lara ai praticanti del rugby, da qui è sorta in modo naturale un’affinità solida e duratura. L’obiettivo di questa raccolta fondi è riuscire a dotare le ragazze di un elevatore che le aiuti in camera da letto, per passare appunto dai letti alle sedie a rotelle e viceversa.


Chiunque volesse partecipare all’evento è ben accetto, la club house sarà, come sempre, all’altezza delle aspettative culinarie ; per prenotazioni e informazioni 340 7348011.

cs