Calcio - 09 novembre 2018, 11:24

Calcio, Aurora. Il pareggio con il Camporosso porta la firma di Simone Pizzolato: "Avanti con il nostro gioco anche contro le squadre più fisiche"

Andando a scorrere i primi risultati ottenuti in stagione , appare palese come l'Aurora abbia avuto difficoltà nell'affrontare le squadre fisicamente meglio strutturate rispetto ai gialloneri.

I valbormidesi provano infatti ad esaltare la propria propensione a creare gioco, tanto che, non per caso, l'unica vittoria stagionale è arrivata contro la Baia Alassio. Con il Camporosso è arrivato un ulteriore passo avanti, con il 2-2 a firma di Simone Pizzolato, autore di una doppietta.

 

"L'analisi è pienamente condivisibile. Ci sembra giusto rispettare quelle che sono le nostre caratteristiche tecniche, infatti, non a caso, abbiamo vissuto una delle nostre giocate migliori contro la Baia Alassio, la squadra che a livello di gioco sicuramente maggiormente ci ha impressionato.

Ogni squadra è poi libera magari di giocare meno, ma queste sono scelte fatte a monte per esaltare i propri punti di forza.

Contro il Camporosso abbiamo retto pur mantenendo la nostra identità, ma i test contro Soccer Borghetto e Plodio, una squadra che conosco bene, potranno darci ulteriori risposte.

La mia esperienza con l'Aurora? Nella vita, anche sportiva, ci sono delle priorità: allenarsi bene, in un gruppo di amici, al momento vale per me più di un campionato di categoria superiore". 

 

Lorenzo Tortarolo