/ Calcio

Calcio | 12 novembre 2018, 17:20

Calcio. Serie C, mister Zironelli incorona l'Albissola: "Ha lottato su tutti i palloni, dobbiamo imparare"

Parole di elogio per i ceramisti da parte dell'allenatore della Juventus Under 23: "I giovani li avevano anche loro, hanno fatto bene e vinto".

Calcio. Serie C, mister Zironelli incorona l'Albissola: "Ha lottato su tutti i palloni, dobbiamo imparare"

Oltre ai tre punti, frutto della vittoria per 1-0, l'Albissola porta a casa anche i complimenti di Mauro Zironelli, allenatore della Juventus Under 23. Ecco le parole del tecnico bianconero dopo la sfida persa dai suoi contro la compagine allenata da Claudio Bellucci:

"L'Albissola ha messo la solita grinta, ha lottato su tutti i palloni - il pensiero del tecnico bianconero sui ceramisti - con i loro limiti hanno vinto: dobbiamo imparare da queste cose. I giovani li avevano anche loro, hanno fatto bene e vinto. Gli episodi ci sono stati sfavorevoli ma noi dobbiamo fare molto meglio, si vede che così non va".

A decidere l'incontro ci ha pensato una vecchia conoscenza di Zironelli, quel Riccardo Martignago che nella passata stagione ha vestito la maglia del Mestre guidato proprio dal mister veneto:

"Sono contento per lui, mi dispiace ovviamente per la partita - le parole rivolte al numero 10 biancoceleste - lo avevo preso l’anno scorso dal Pordenone, dove non giocava mai, e ci ha dato una grossa mano. So il valore del giocatore e del ragazzo, sono contento per lui perchè è venuto fuori non in tenera età però si sta togliendo delle grosse soddisfazioni".

"A parte un paio di episodi non abbiamo mai rischiato niente - ha infine concluso il trainer della "Giovane Signora" - ma regaliamo di continuo. Puoi giocare a quattro, a cinque, poco cambia. Abbiamo anche qualche ragazzo non al meglio, Zanandrea e Andersson sono venuti solo a fare numero per via delle regole ma non stavano bene. Abbiamo solo un fuoriquota a disposizione, Emmanuello deve recuperare la condizione, Alcibiade è fuori. Inutile arrampicarsi sugli specchi, abbiamo fatto una prestazione che poteva farci raggiungere il pari, però abbiamo perso".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium