Calcio - 14 novembre 2018, 08:30

Calcio. Savona, le ambizioni di alta classifica passano anche dalla trasferta di Bra. Alle 14:30 prende il via il turno infrasettimanale di Serie D

Settimana densa di impegni per la squadra di Grandoni, a caccia del bis dopo la vittoria di sabato scorso contro l'Inveruno. Lecco-Chieri e Ligorna-Sanremese gli altri due big match di giornata

Primo turno infrasettimanale della stagione per il girone A di Serie D, pronto a mandare in scena, questo pomeriggio, tutti gli incontri della 10^ giornata di campionato (fischio d'inizio ore 14.30). 

Un mercoledì di fuoco per le varie Lecco, Sanremese e Savona, tra le candidate principali alla vittoria finale del campionato: lombardi e matuziani, che stanno tenendo un ritmo forsennato in testa alla classifica, continuano a sentire il fiato sul collo dei biancoblù di Grandoni, ancora imbattuti nelle otto partite fin qui disputate. Il match odierno sul campo del Bra nasconde però tante insidie a Virdis e compagni, che puntano a confermare, così come capitato nelle due precedenti stagioni, il miglior rendimento esterno del campionato.

I giallorossi di Daidola, rinfrancati dal 3-2 ottenuto sabato a Chieri, dovranno fare a meno di due pezzi da novanta come Tettamanti e Bettati, mentre restano in dubbio Tuzza e Brancato. 

"Il Savona è una squadra che lotterà per le primissime posizioni - ha dichiarato alla vigilia il trainer dei piemontesi - ma ne veniamo da una grande prestazione che ha dato grande fiducia a tutto l'ambiente. Ce la giocheremo alla morte..." 

Intensità e voglia di lottare saranno quindi due armi fondamentali per gli uomini di Grandoni, pronto a varare un mini turnover in vista dei tanti impegni ravvicinati. Possibile il rientro di Grani dal primo minuto, così come la coppia Piacentini-Virdis nel reparto d'attacco. 

Svsport.it seguirà da vicino il match del "Bravi", con livescore e webcronaca diretta a partire dalle 14.15. 

Paolo Garassino