Calcio - 17 novembre 2018, 15:04

Calcio, Cengio. Via libera dal governo, il campo in terra battuta diventerà in erba naturale

Il Presidente del Consiglio dei Ministri ha approvato il secondo piano pluriennale degli interventi finalizzati alla realizzazione e rigenerazione degli impianti sportivi localizzati nelle aree svantaggiate.

Il Comune di Cengio è stato inserito nel piano degli investimenti per l’importo di € 106.000,00 per il progetto relativo alla “trasformazione campo da calcio in terra battuta a campo da calcio con fondo in erba naturale sito in VIA ISOLE, snc – 17056 CENGIO (SV)”. Un grazie al Governo ed un grazie particolare ai Deputati e Senatori Liguri della Lega che hanno seguito sin dalla nascita il progetto. Particolarmente soddisfatto il Senatore Paolo Ripamonti che segue costantemente con impegno le esigenze delle comunità liguri, precisando che i progetti non rientrati nel piano approvato saranno inseriti nel nuovo bando di prossima emissione.

Soddisfazione anche da parte dell’Assessore al Bilancio del Comune di Cengio Rag. Davide Costa e il Delegato allo Sport del Comune di Cengio Rag. Mattia Franchello i quali, insieme al Senatore Ripamonti, hanno seguito ancor prima della loro elezione la pratica del “Pino Salvi” in erba naturale e sollecitato costantemente in questi ultimi mesi l’avanzamento del progetto cengese nella graduatoria stilata dal CONI.

Il Comune di Cengio rientra nei cinque progetti liguri finanziati, insieme a Celle Ligure (SV), Cogorno (GE), Mele (GE) e Sestri Levante (GE); e nei 219 complessivamente finanziati in tutta Italia. 

comunicato stampa