Rugby - 23 novembre 2018, 18:18

Rugby Savona: il recap dei risultati del Settore Giovanile

UNDER 18


Union Riviera - FTGI Rugby Ligues 26/15


Nel doppio incontro fra Imperia e Savona, domenica al Valle alle 12.30 è andato in campo il confronto fra le compagini Under 18. L’incontro stato molto combattuto, con un primo tempo estremamente dinamico, terminato sul 12-10. Il gioco biancorosso è stato affidato un po’ troppo alle iniziative dei singoli che, nella ripresa, hanno accusato un calo di energie; l’ Imperia ha giocato in modo costante e continuo, creando continue opportunità. Il punteggio è sempre stato a favore dei padroni di casa che nella ripresa hanno realizzato altre tre mete contro una sola del Savona.

Una battuta d’arresto che sorprende per come si è realizzata e che premia una squadra oggettivamente meno forte ma ben disposta in campo e continua nel gioco.


Per domenica impegno apparentemente semplice, con la FTGI Embriaci, ultima in classifica; l’occasione è pronta per un riscatto che ci si attende più sul gioco espresso che sul risultato finale.


Sono scesi in campo: Zavattaro Dacastelli Ticino, Devasini, Debernardi, Bazzano, Battaglia, Merengone, Bernat, Ravera, Obermayer, Briano, Bruzzone, Trentin, Mazza.


Marcatori: mete di Bernat, Battaglia e Briano.


UNDER 18 TERRITORIALE GIRONE  3 (III GIORNATA RITORNO) domenica

Union Riviera – Amatori Genova (12,30 Campo Pino Valle/Imperia arb. Roggero)

FTGI Embriaci/2 – FTGI Rugby Ligues/2 (12,30 Stadio Carlini/Genova arb. Mansouri)


CLASSIFICA: Union Riviera punti 22, FTGI Rugby Ligues/2 14, Amatori Genova 6, FTGI Embriaci/2 5.



Under 16

Moncalieri FTGI Ligues 41/31


A Moncalieri si è assistito ad una partita molto equilibrata, ben giocata da entrambe le squadre. La progressione delle marcature ha visto sempre i padroni di casa in avanti, sempre inseguiti dai liguri, in un botta e risposta di marcature. Il primo tempo si chiudeva sul 19 a 12, lasciando sperare in una ripresa con franchigia ligure in sorpasso; invece pur giocando un buon rugby il divario non è stato colmato. Il punto più vicino a metà ripresa, sul 26 a 24; nel finale ancora botta e risposta, ma alla fine il Moncalieri segna di più e chiude 41 a 31. L’incontro è stato comunque piacevole ed avvincente, con buon gioco dei liguri nelle azioni vicine ai raggruppamenti.


Prossimo incontro in casa, a Cogoleto, per affrontare il Cus Torino.


Sono scesi in campo: Mehrori, Gadaleta, Carella, Fiocchi, Micheli, Cena, De Astis, Nani, Spairani, Scaletta G, Gilardo, Aversa, Murgia (Raviola), Benzi, Giuliano (Macciò).


Marcatori: mete di Giordano Scaletta, Fiocchi, Mehrori e Murgia.



UNDER 16  TERRITORIALE GIRONE 1 (V GIORNATA)

FTGI Rugby Ligues/2 – CUS Torino (domenica 11,00 a Cogoleto arb. Grondona)

Volvera – Moncalieri

Monferrato - Chieri

CLASSIFICA: Monferrato punti 19, CUS Torino 16, Moncalieri 11, Chieri 10, FTGI Rugby Ligues/2 6,  Volvera 0.




Under 14


Savona-Cogoleto 72/5


Unica vincitrice di tutte le squadre in campo nello scorso fine settimana, l’ Under 14 supera il Cogoleto per 72 a 5.

Siamo ancora nella parte di assestamento dell’anno e non devono sorprendere risultati simili, una volta a favore e l’altra contro; fa parte dell’adattamento a spazi nuovi e regole più complesse per quanti giunti dalla Under 12, nella seconda parte della stagione si giocherà un rugby più maturo.

Intanto le vittorie fanno sempre bene e creano squadra; molte mete, molte azioni e il gioco che comincia a prendere corpo.


Per domenica prossima fermi gli incontri per il Festival Regionale Under 14, in scena a Sant’Olcese ore 10,30, dove si sfideranno le selezioni di Levante contro Ponente. In quest’ultima convocati Luca Avondoglio, Elias Vannoni, Mattìa Marchetto, Andrea Bruzzone e Klay Zambrano Chalen del Savona.


Sono scesi in campo:Avondoglio, Bertolotto, Bigio, Boraschi, Bruzzone, Buscaino, Buzali, Chalen Zambrano, Ciorra, Francioso, Galuppo, Garzolio, Gibellini, Inzaina, Marchetto, Pala, Valenza, Vannoni.


Marcatori: mete 3 Marchetto, Ciorra e Bertolotto, 2 Zambrano, una Garzoglio; trasformazioni: Boraschi 6, Avondoglio 1.



DOMENICA 25 per le categorie del Minirugby Under 10/8/6 raduno regionale al campo Fontanassa ore 10,00 con la partecipazione delle società Savona, Vespe Cogoleto, Imperia, Reds, Le Api SOL.


comunicato stampa