Calcio - 04 dicembre 2018, 18:10

Calcio, Promozione. Il Varazze si fa recuperare solo nel finale, Gianluca Paini:"Pecchiamo di concentrazione nelle fasi finali dei match. Proseguo di stagione? Se lavoriamo possiamo toglierci delle soddisfazioni"

Contro il Serra Riccò finisce 2-2

Il Varazze non riesce a portare al fino al 90° la vittoria e si fa recuperare dal Serra Riccò proprio allo scadere. Per gli uomini di Calcagno arriva però il 16° punto in classifica e l’ottava posizione provvisoria. Ad aprire il march è Fazio che al 5° porta in vantaggio i neroazzurri; il pareggio arriva allo scadere della prima frazione con la rete di Ottolini. I savonesi si portano nuovamente in vantaggio con Gianluca Paini che al 76° sigla l’1-2, ma come nel primo tempo i genovesi trovano il pari all’ultimo minuto con Bianchi. A commentare il match è l’attaccante classe 1996 autore della seconda rete:

“Spesso in questo campionato ci ritroviamo in una situazione di vantaggio e come domenica non riusciamo a portare a casa i 3 punti. Probabilmente dobbiamo imparare a gestire meglio il risultato ed a rimanere concentrati fino alla fine. Purtroppo abbiamo lasciato troppi punti in questo campionato, d’ora in avanti bisogna fare più attenzione.”

Per Gianluca un inizio buono, 3 reti in poco più di 450 minuti giocati: “Purtroppo per cause lavorative non sono riuscito a partecipare a pieno alla preparazione estiva e sicuramente questo ha inciso mio impiego da parte del mister. Nonostante questo ho lavorato bene ed i risultati stanno arrivando. Sono sicuro che con il proseguo del campionato potremmo levarci molte soddisfazioni, ma solo continuando a lavorare duramente come stiamo facendo. Vorrei dedicare la mia rete alla mia fidanzata Erika che ha compiuto gli anni ieri.”

Gabriele Siri