Altri sport - 08 dicembre 2018, 09:10

Finale Ligure: si correrà il 16 dicembre la "Arrancazoppa"

Ritrovo ai Chiostri e partenza dalla piazza di Porta Testa, per poi salire tra gli antichi percorsi napoleonici

Torna anche quest’anno uno degli eventi più amati dal mondo sportivo finalese e non solo: la“Arrancazoppa”. Questa gara di trail running, varata nel 2015, abitualmente si corre nel Ponte festivo del 1° novembre. Quest’anno, però, purtroppo la data ha coinciso con una violenta ondata di maltempo che ha flagellato tutto il Savonese, per cui è stata rinviata alla metà di dicembre.

Il percorso si articola sulla Caprazoppa, lungo un tracciato di circa 10 km con partenza alle 9:30 di domenica 16 dicembre. Il ritrovo per tutti i partecipanti sarà nei Chiostri di Santa Caterina. Si partirà dal ponte di Porta Testa e da là si prenderà la strada napoleonica “della Madonnina”.

Iscrizioni sul posto a partire dalle 8. Un ricco pacco gara sarà disponibile per tutti i partecipanti, con premi per i primi cinque uomini e le prime cinque donne che si classificheranno.

L’evento è ideato e organizzato dalla ASD Atletica Run Finale Ligure, con il Patrocinio del Comune di Finale Ligure. Atletica Run Finale Ligure vuole ringraziare per i contributi ricevuti i marchi Decathlon, Asta del Mobile e Named (azienda prestigiosa nel mondo sportivo che, tra l’altro, patrocina anche eventi come il Giro d’Italia e la Milano-Sanremo di ciclismo); grazie anche all’associazione Finalborgo.it per la collaborazione di carattere logistico e al Comune di Finale Ligure per l’autorizzazione all’utilizzo degli spazi.

Alberto Sgarlato