/ Calcio

Calcio | 08 dicembre 2018, 08:00

Calcio. Savona a caccia dell'ennesimo riscatto: alle 15.00 va in scena l'anticipo di Serie D contro la quotata Folgore Caratese

La sfida in terra lombarda anticiperà i due match casalinghi di mercoledì e domenica contro Fezzanese e Chieri. Assenti Grani, Fenati e Kallon. Big match di giornata Lecco-Sanremese.

Calcio. Savona a caccia dell'ennesimo riscatto: alle 15.00 va in scena l'anticipo di Serie D contro la quotata Folgore Caratese

La mancata continuità di prestazioni e la "pareggite" cronica che da ormai tre anni condiziona il rendimento del Savona tra le mura del "Bacigalupo" hanno permesso a Lecco e Sanremese di salutare il resto della concorrenza dopo sole tredici giornate di campionato. "Nel calcio mai dire mai" e "dopo il mercato invernale inizia una nuova stagione" sono le classiche frasi su cui si basano le speranze dei biancoblù di rientrare in lizza per la vittoria del campionato, anche se, a quattro giornate dalla fine del girone d'andata, è necessario innanzitutto blindare il terzo posto davanti a Casale, Ligorna e Bra. 

Nell'insolito sabato di campionato che manda in scena lo scontro al vertice tra i lombardi di Gaburro e i matuziani di mister Lupo, gli striscioni, di scena a Verano Brianza contro la Folgore Caratese del presidente Michele Criscitiello, dovranno assolutamente far dimenticare lo sconcertante primo tempo disputato sette giorni fa al "Bacigalupo" con Lavagnese. La formazione lombarda, partita con ambizioni di alta classifica ma già scivolata a -15 dal Lecco, punterà a riscattare la sconfitta subita sabato scorso sul campo del Chieri, diretta concorrente ad un piazzamento playoff. Mister Longo, subentrato in corsa dopo l'esonero alla terza giornata dell'ex tecnico del Savona Sandro Siciliano, non rinuncerà all'ormai collaudato 4-3-3, con il capocannoniere del girone Bryan Gioè  pronto a sfidare Francesco Virdis, miglior marcatore degli striscioni con nove reti all'attivo. 

Grandoni dovrà rinunciare a Grani, Fenati e Kallon, ma potrà contare sul nuovo acquisto Angelo Lombardi, protagonista nelle ultime due stagioni con le maglie di Gavorrano e Massese.

La probabile formazione del Savona (4-3-3): Fiory; Corbier, Garbini, Guarco, Vittiglio; Bacigalupo, Miele, Degl'Innocenti; Tognoni, Virdis, Cambiaso.

Webcronaca diretta su Svsport.it a partire dalle 14:50.

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium