Calcio - 11 dicembre 2018, 18:15

Calcio. Albissola, è già tempo di pensare al Siena. Il ds Mussi: "Non vediamo l'ora di scendere in campo"

Il dirigente ceramista alla vigilia della trasferta senese ha parlato anche di mercato: "Due giocatori in arrivo a gennaio? Non nascondo che sto cercando di convincere la dirigenza per arrivare anche a un terzo elemento".

Il ds dell'Albissola Mussi con mister Bellucci e il dg Nuzzo

In casa Albissola non c'è tempo per rimuginare su quanto accaduto domenica scorsa contro la Virtus Entella. I ceramisti, infatti, devono immediatamente voltare pagina poiché il prossimo impegno di campionato è già alle porte. I ragazzi di mister Claudio Bellucci domani nel tardo pomeriggio (ore 18.30) saranno di scena all'Artemio Franchi di Siena contro i bianconeri locali, alla vigilia della trasferta senese in casa biancoceleste ha parlato il ds Andrea Mussi:

"Siamo dispiaciuti per come è andata domenica scorsa - ha esordito il dirigente ceramista - ma dopo pochi giorni ci attende un'altra partita difficile, per cui non vediamo l'ora di scendere in campo. Giocheremo contro il Siena, un'altra squadra di livello: mi auguro che la affronteremo così come abbiamo fatto contro l'Entella. Cosa mi e piaciuto di più domenica scorsa? C'è un detto che dice 'Uno per tutti, tutti per uno': i ragazzi, guidati dal mister, hanno dato prova di grande unità. Avevamo messo in difficoltà i nostri avversari, dispiace per l'autogol nei minuti finali".

Il punto poi sul calciomercato sempre più vicino e sulle anticipazioni arrivate domenica nel post partita direttamente per voce del patron Gian Piero Colla:

"Devo dire che per me è facile fare mercato, visto che lavoro in comunione con il mister e con l'amministratore delegato. Arriveranno giocatori che servono alla squadra, che verranno ad aggiungere qualcosa e non a togliere armonia al gruppo. Sì è parlato di due rinforzi, ma non nascondo che sto cercando di convincere la dirigenza per arrivare anche a un terzo elemento: al momento stiamo valutando diversi nomi. Ruoli? Un centrocampista e un giocatore di fascia. Se saranno giovani come già anticipato? Il diktat societario è quello, vediamo però se ci sarà anche la possibilità di arrivare ad un giocatore più esperto".

In conclusione, uno sguardo al mercato in uscita:

"So che per qualcuno potrebbero esserci delle offerte, ma nessuno ha ancora manifestato la volontà di andare via. È anche vero però che il nostro mercato si apre il 3 gennaio, per cui vedremo cosa potrà accadere nelle prossime settimane".

Roberto Vassallo