Calcio - 11 dicembre 2018, 16:10

Calcio. Virtus Entella, mister Boscaglia e Diaw elogiano l'Albissola: "Squadra organizzata, ci ha messo in difficoltà"

Il tecnico del team chiavarese dopo il match contro i ceramisti: "Vittoria che vale doppio". L'attaccante (decisivo in occasione del gol valso il successo): "Noi bravi a ricalarci nella nostra realtà dopo la partita di Marassi".

La gioia per una vittoria importantissima in chiave classifica, ma anche l'onore delle armi per un avversario uscito dal campo a testa alta seppur sconfitto. La Virtus Entella si gode i tre punti ottenuti contro l'Albissola, ma non mancano gli elogi per i ceramisti. Ecco quanto dichiarato dopo il match di domenica scorsa dall'allenatore dei diavoli neri Roberto Boscaglia e dall'autore del gol (o quantomeno da colui che ha colpito il pallone prima del goffo intervento del difensore albissolese Rossini) Davide Diaw:

"Sapevamo che sarebbe stata una partita molto difficile perché abbiamo visto giocare l'Albissola nelle ultime settimane - ha spiegato il tecnico del team chiavarese - è una squadra organizzata, ho fatto i complimenti al mio amico Bellucci perché in poco tempo è riuscito a sistemare tante cose. L'Albissola sfrutta al meglio le sue qualità ed è per questo che abbiamo sofferto: negli ultimi trenta metri diventava difficile trovare spazio, ci abbiamo provato ma abbiamo anche concesso delle ripartenze e Massolo ha dovuto fare le sue buone parate. Complimenti a loro per come hanno affrontato la gara, per noi questa è una vittoria che vale doppio".

"Dopo la partita di Marassi con il Genoa non era facile ricalarci nella nostra realtà - ha invece dichiarato il giocatore classe '92 che rivendica la paternità della rete decisiva - siamo stati bravi a farlo e a fare una grande partita contro una squadra organizzata, che ci ha messo in difficoltà soprattutto nel secondo tempo con alcune ripartenze. Alla fine siamo riusciti a trovare il gol che ci ha permesso di portare a casa i tre punti, ma comunque complimenti all'Albissola".

Roberto Vassallo