Sport acquatici - 11 dicembre 2018, 18:30

Sara Oddera e Paolo Nardini della W.A.S. (Wind and Sea Savona) presenti per il secondo anno alla gara di SUP più partecipata al mondo

Ben 800 atleti al via

Si è conclusa da poco la seconda partecipazione alla gara più partecipata al mondo e le sensazioni sono ancora molto forti, 800 atleti al via con i più forti atleti del mondo.

Alle ore 5 la sveglia, si fa colazione poi si va al salone nautico dove ci aspettano i pullman che porteranno gli atleti sulla partenza .

Il tempo di preparare le tavole fare attenzione agli ultimi preparativi e si scende in acqua .

Un orda gigante di persone invadono le acque della Senna in attesa del via .

Finalmente il suono della partenza arriva e si da inizio all'avventura...quest'anno c'è poca corrente e vento contrario di 35-40 nodi ad un tratto la Senna diventa difficile da gestire con onde che si infrangono sugli argini e che mettono a dura prova la preparazione fisica e l'abilità degli atleti.

Sara parte forte ma ignara di come sarà il tratto controcorrente intorno all'Ile de la citè incappa in una caduta che le fa perdere il ritmo, risale e continua a pagaiare fintanto che battendo sull'argine del fiume arriva la seconda caduta .

Si rialza con la forza che la contraddistingue e arriverà al traguardo in ottava posizione generale tra i pro' confrontandosi con le migliori atlete della panoramica mondiale raggiungendo un risultato di tutto rispetto.

Paolo incappa a 4 km dal traguardo in una brutta caduta che gli procura forte dolore ad una costola e risalendo arriva al traguardo intorno alla 50esima posizione sempre tra i pro.

Che dire ancora una volta pagaiare in mezzo a 800 persone attraversando una delle città più belle del mondo ci da la forza di andare avanti, ringraziamo tutti coloro che ci hanno supportato e diamo appuntamento per il prossimo anno.

Comunicato Stampa