/ Calcio

Calcio | 13 dicembre 2018, 09:50

Calcio. Albissola, una sconfitta troppo pesante per mister Bellucci: "Il Siena ha sofferto per vincere"

Il tecnico dei ceramisti ha commentato così il 4-1 patito dai suoi all'Artemio Franchi: "Fino al 3-1 i ragazzi sono rimasti in campo, mi da molto fastidio il punteggio finale".

Calcio. Albissola, una sconfitta troppo pesante per mister Bellucci: "Il Siena ha sofferto per vincere"

È un Claudio Bellucci deluso più dal risultato finale che dalla prestazione dei suoi quello presentatosi in sala stampa al termine di Robur Siena-Albissola, match terminato 4-1 per i toscani nonostante una prestazione comunque positiva da parte dei ceramisti. A pesare sull'esito dell'incontro l'espulsione di Gargiulo in occasione del rigore poi valso l'1-1 dei toscani. Da quel momento l'inerzia del match, che sembrava meritatamente nelle mani di Martignago e compagni, è inevitabilmente cambiata per poi culminare con il rotondo trionfo dei bianconeri:

"Un ottimo primo tempo finito nel peggiore dei modi con rigore contro, espulsione e gol - le parole del tecnico biancoceleste nel post partita - la fatica di domenica scorsa e l'uomo in meno si sono fatti sentire, poi perdi di lucidità e subisci il secondo gol a inizio ripresa. Fino al 3-1 i ragazzi sono rimasti in campo, peraltro con una palla gol clamorosa non sfruttata, e se commetti ingenuità e non fai gol soffri, soprattutto contro un Siena costruito per fare un altro tipo di campionato rispetto al nostro".

"Non rimango fiducioso, di più - ha inoltre aggiunto Bellucci sul prosieguo della stagione - se facciamo queste prestazioni deve anche girare, perché non so in quante squadre vengano a fare un primo tempo così su questo campo. Mi da molto fastidio il punteggio finale: si può perdere qua, ma un distacco così è eccessivo. Sembra sia stata Davide contro Golia, ma il Siena ha sofferto per vincere. Non dobbiamo calare di entusiasmo: ora prepareremo un'altra partita importante".

"Il pubblico senese che rumoreggiava contro i suoi? Questa è una piazza che vuole tornare in Serie B, vedere una piccola realtà come la nostra venire qua e metterla in difficoltà può dare fastidio, anche io ho percepito le stesse sensazioni di mister Mignani. Mercato? Ne parliamo spesso con presidente e direttore sportivo: sappiamo cosa serve, ma prima ci sono delle partite da giocare. A proposito, nelle ultime sfide abbiamo capito che si può fare punti su qualsiasi campo", ha infine concluso la guida tecnica dei ceramisti.

Federico Bruzzese - Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium