/ Basket

Basket | 14 dicembre 2018, 17:08

Basket, Under 16: Vado perde a Borgomanero, College lo affianca in testa

Basket, Under 16: Vado perde a Borgomanero, College lo affianca in testa

Vado cade nel bigmatch dell’ultima giornata d’andata contro College Borgomanero 72-62 ed è costretta a condividere il primo posto in classifica. Inizio di partita teso: nei primi minuti le due squadre si studiano ma una volta aperte le marcature le difese non brillano e gli attacchi rispondono colpo su colpo fino alla prima sirena che vede i vadesi sotto di due lunghezze, 21-19. Nella seconda frazione College prova a dare la prima spallata grazie a qualche disattenzione di troppo dei biancorossi, ma i liguri trascinati da un sontuoso Lebediev (alla fine il suo tabellino reciterà 24 punti e 17 rimbalzi) son bravi a rimettersi subito in sesto alzando l’intensità in difesa e muovendo la palla velocemente in attacco, così da non perdere il filo della partita e arrivare a metà match sul 40-35.

Il terzo periodo vede i piemontesi più aggressivi iniziando con due triple di Cristina, e i vadesi che ci impiegano qualche minuto di troppo a macinare gioco, ma nonostante questo con un po’ più di concentrazione riescono a risalire la china rimanendo aggrappati con le unghie alla partita, pur perdendo ancora qualche punto e finendo il quarto sotto di 9 punti, 57-48. L’ultimo periodo vede Vado tornare a -2 (57-59 al 33’) ma da quel momento non trovare praticamente più la via del canestro; College piazza un parziale lungo di 12-2, con Mauri che suggella la sua ottima partita mettendo gli ultimi chiodi nella bara. Lo score al termine del girone di andata è confortante per i vadesi in funzione del passaggio alla seconda fase ma è stato facilitato da un calendario con ben 7 partite casalinghe.

Ora sarà necessario lavorare sulla qualità del gioco per poter affrontare con ulteriore fiducia un impegnativo girone di ritorno.

 

Under 16 Eccellenza Piemonte – 13a giornata College Borgomanero - Azimut Pallacanestro Vado 72-62 (21-19; 40-35; 57-48)

 

COLLEGE BORGOMANERO: Attademo; Tinivella 2; Cristina 22; Okeke 8; Mauri 24; Mandelli 3; Mottolo Oliva; Montalberti 2; Ferrari 10; Abdorenko n.e.; Guffanti Fiori n.e.; Ghigo 1. – All. Di Cerbo Ass. Rossi

PALLACANESTRO VADO: Catzeddu 6; Biorac; Lebediev 25; Micalizzi n.e.; Tridondani 13; Pierucci; Genta 4; Bertolotti 12; Franchello 2. - All. Prati Ass. Pozzi – Cacace

Classifica: College Borgomanero, AZIMUT PALL. VADO 22; Novipiù Campus*, Junior Casale, Biella* 16; Auxilium TO*, Pegli 12; Oleggio 10; 5 Pari TO*, My Basket GE 8; Galliate, Derthona 4; DB Crocetta TO 2 (*partite in meno)

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium