Calcio - 16 dicembre 2018, 11:00

Calcio. Serie C: Albissola a caccia di punti contro un Cuneo lanciatissimo

Alle 18.30, al "Comunale" di Chiavari, i ceramisti ricevono la compagine piemontese: serve una reazione dopo i ko con Virtus Entella e Robur Siena.

Davide Cais, 4 gol in campionato per l'attaccante di proprietà della Juventus

Reagire dopo due sconfitte per tornare a muovere la classifica. L'Albissola riceve quest'oggi al "Comunale" di Chiavari il Cuneo, con l'obiettivo di raccogliere qualcosa di più che i complimenti racimolati dopo le sfortunate uscite contro Virtus Entella e Robur Siena. Avversaria di giornata una compagine in buonissima salute, reduce dal successo in casa della Pro Vercelli e dal pareggio casalingo contro il Piacenza: "È un team che sta facendo molto bene ed è in un momento di forma straordinario - le parole della vigilia del mister dei ceramisti Claudio Bellucci a propositi dei biancorossi - è una squadra che è vero che fa pochi gol, ma è anche quella meno battuta di tutto il campionato: ci aspetta una partita 'scorbutica'".

Il tecnico biancoceleste dovrà fare a meno solo di Gargiulo (squalificato), per il resto la rosa è al gran completo. In difesa, davanti al portiere Piccardo, Nossa e Rossini dovrebbero comporre la coppia centrale; Calcagno a destra e Oprut a sinistra dovrebbero invece completare il reparto. In mezzo al campo Bezziccheri, Sibilia e Oukhadda sembrerebbero i favoriti per una maglia da titolare: da tenere però in considerazione (anche per un eventuale utilizzo a gara in corso) Balestrero, Damonte e Raja. In attacco, al fianco delle certezze Cais e Martignago, uno tra Russo e Mahrous.

Sul fronte opposto, i piemontesi di Cristiano Scazzola giungono all'impegno odierno privi degli infortunati Spizzichino, Romanò, Arras, Ferreira e Bertoldi: "L’Albissola è una squadra ben costruita ed organizzata, che seppur neopromossa può contare su giocatori di valore ed esperienza - ha dichiarato l'allenatore ligure dei cuneesi, nato a Loano e cresciuto calcisticamente nel Borghetto - arriviamo bene al match, anche se rispetto ai nostri avversari abbiamo avuto un giorno in meno per recuperare: questo però non è un alibi, come non lo sono le assenze, gli errori arbitrali e la nostra giovane età. Noi dobbiamo scendere in campo sempre con lo stesso spirito e cercare la prestazione".

Arbitrerà l'incontro il signor Sajmir Kumara di Verona, coadiuvato dagli assistenti Rosario Caso di Nocera Inferiore e Andrea Torresan di Bassano del Grappa.

Livescore e aggiornamenti sulla sfida saranno disponibili, a partire dal fischio d'inizio fissato per le 18.30, sulle pagine del nostro quotidiano online.

Roberto Vassallo