Calcio - 19 dicembre 2018, 17:48

Calcio, Vadese. Sono volati i primi tre mesi per il club del presidente Pacini: "Risultati oltre le attese, questo gruppo è una garanzia"

Da squadra mascotte a rivelazione del torneo: il passo è stato decisamente breve per la Vadese, capace di arrivare alla vigilia dell'ultimo incontro del 2018 addirittura al terzo posto del Girone B del campionato di Seconda Categoria.

Un percorso praticamente perfetto quello della matricola azzurrogranata, guidata dal presidente Massimo Pacini:

"Indubbiamente non ci aspettavamo di poter avere un impatto così importante sul campionato, ci stiamo togliendo delle bellissime soddisfazioni che avremo modo di celebrare questa sera con la cena natalizia.

Come ha assorbito il gruppo la partenza di Grabinski? Direi più che bene, contro Cengio e Nolese sono arrivati quattro punti e proprio contro i biancorossi Carlo Giacchino ha trovato la via del gol. Inserirsi in questo gruppo è estremamente facile se si ha voglia di lavorare in un certo modo e stare insieme. Ora all'orizzonte c'è la partita con la Priamar: il mister sta mantenendo tutto l'ambiente tranquillo con estrema esperienza, per tentare di chiudere il 2018 nella maniera migliore possibile. Con l'inizio del nuovo anno proveremo a confermarci su questi livelli, provando a limare determinate disattenzioni che, vista l'età media davvero bassa della squadra, sono praticamente fisiologiche".

Lorenzo Tortarolo