/ Basket

Basket | 15 gennaio 2019, 17:50

Loano, l'Asd Basket Garassini attiva uno “Sportello di ascolto” per i propri associati

Loano, l'Asd Basket Garassini attiva uno “Sportello di ascolto” per i propri associati

 Sarà attivo dal 17 gennaio al 6 giugno il nuovo “Sportello di ascolto” promosso dall'Asd Basket Loano Garassini con il patrocinio dell'assessorato a turismo, cultura e sport del Comune. Tutti i giovedì non festivi, dalle 16.30 alle 19.30, presso la sala stampa del PalaGarassini di Loano, i tesserati ed associati dell'Asd potranno usufruire di un servizio di counseling gratuito svolto in collaborazione con l'associazione Academy Etica.

Lo scopo principale dell'iniziativa è quello di “creare uno spazio di ascolto per far fronte al disagio personale mediante operatori qualificati”. “Come Città Europea dello Sport – ricordano il sindaco di Loano Luigi Pignocca e l'assessore allo sport Remo Zaccaria – la nostra amministrazione sostiene da sempre ogni iniziativa legata al mondo sportivo. Il progetto varato dall'Asd Basket Loano Garassini, in particolare, si propone di completare in maniera importante l'educazione e la formazione dei nostri concittadini più giovani fornendo loro un importante aiuto per la crescita personale e psicologica, oltre che fisica”. “Praticare una disciplina sportiva non serve solo a mantenersi in forma e ad assimilare determinati valori – spiega il presidente dell'Asd Basket Loano Garassini, Marco Vignola – ma deve consentire anche di raggiungere un certo equilibrio personale, sia in casa che a scuola o nel mondo del lavoro. Per questo motivo abbiamo deciso di mettere a disposizione dei nostri ragazzi un servizio di consulenza che consenta loro di far fronte alle potenziali situazioni di disagio”.

Il servizio è rivolto ai tesserati (anche minorenni purché autorizzati da entrambi i genitori o da loro accompagnati all'incontro) nonché ai loro familiari ed ai tecnici della società. 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium