/ Calcio

Calcio | 15 gennaio 2019, 07:45

Calcio. Savona, una volta in svantaggio arrivano solo rimonte a metà. Virdis: "La classifica lo dice, abbiamo sicuramente qualche limite" (VIDEO)

"In questa categoria non si vince prima di scendere in campo. Ora bisogna andare a Sanremo a riprendere i punti persi contro la Pro Dronero"

Calcio. Savona, una volta in svantaggio arrivano solo rimonte a metà. Virdis: "La classifica lo dice, abbiamo sicuramente qualche limite" (VIDEO)

Sei volte in svantaggio, nessuna vittoria in rimonta. Nel dopo partita di Savona-Pro Dronero, terminata con uno striminzito 1-1, tifosi e addetti ai lavori si sono interrogati sui possibili limiti della squadra biancoblù, che conferma ancora una volta lo scarso feeling con il terreno del "Bacigalupo".

Analizzando numeri e statistiche, gli striscioni non hanno mai avuto la forza (e mettiamoci anche una piccola dose di fortuna) per ribaltare quelle sfide in cui si sono trovati a rincorrere: Sanremese (da 0-1 a 2-2), Sestri Levante (da 0-1 a 1-1), Arconatese (da 0-1 a 1-1), Casale (sconfitta per 1-0), Lavagnese (da 0-1 a 2-2) e Pro Dronero (da 0-1 a 1-1) testimoniano un dato che, classifica alla mano, permette al Lecco di godersi il primo posto con ben 10 lunghezze di vantaggio sulle dirette inseguitrici. 

Tra le poche note liete emerse domenica, il buon ingresso in campo di Kallon e l'immancabile firma sul match di Francesco Virdis, che davanti ai microfoni ha espresso tutto il proprio rammarico per il deludente approccio alla partita da parte della squadra:

Il calendario offre adesso ai biancoblù una chance importantissima in ottica secondo posto, il super derby contro i rivali per definizione. Domenica alle 15:00, infatti, riflettori accesi sul "Comunale" di Sanremo, per una sfida ad alto contenuto emotivo che potrebbe segnare in maniera importante il cammino di striscioni e matuziani fino al termine del campionato.

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium