/ Calcio

Calcio | 23 gennaio 2019, 07:00

Calcio, Eccellenza. Bicchiere mezzo pieno per l'Albenga, capitan Pietro Calcagno: "Un buon punto contro una squadra molto forte, grande prova in ottica salvezza"

Finisce 1-1 contro la capolista Genova Calcio

Calcio, Eccellenza. Bicchiere mezzo pieno per l'Albenga, capitan Pietro Calcagno: "Un buon punto contro una squadra molto forte, grande prova in ottica salvezza"

Gran pareggio in ottica salvezza per l’Albenga, che riesce a fermare sull’1-1 la capolista Genova Calcio. Alla rete nel primo tempo del biancorosso Giambarresi ha risposto nella seconda frazione il capitano degli ingauni Pietro Calcagno, al quinto centro stagionale. Un risultato fondamentale in ottica salvezza per i bianconeri, commentato proprio dall’autore del goal:

“Quella di domenica è stata un'ottima prova, specialmente nel primo tempo dove siamo stati molto propositivi. Nella seconda frazione, complice anche l'inferiorità numerica, siamo risultati meno incisivi ma abbiamo fatto il possibile per rimanere in partita. Usciamo con un ottimo punto che ci fa guardare al futuro con maggior convinzione e fiducia. La Genova Calcio è una grande squadra, penso che lotterà per le posizioni di vertice fino all'ultima giornata.”

Nella sfida di domenica prossima Pietro e compagni ospiteranno il Molassana: “Tutti noi all'inizio dell'anno sapevamo che sarebbe stata una stagione difficile” – prosegue il capitano – “La squadra è molto unita e anche chi gioca meno dà grandissima disponibilità e supporta i compagni. I punti si guadagnano anche con questo spirito di gruppo. Il campionato è molto equilibrato: sia nelle posizioni di vertice, sia nella zona calda. Ci sono molte squadre a pochi punti di distanza, è probabile che tutto venga deciso nelle ultime due giornate.”

Gabriele Siri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium