Calcio - 06 febbraio 2019, 12:38

Calcio, Baia Alassio. Gli Allievi volano, ma mister Cocco vuole continuità: "Serve ancora più concentrazione, i successi non sono scontati"

È una seconda parte di stagione praticamente perfetta quella che stanno vivendo gli Under 17 della Baia Alassio. La squadra di Matteo Cocco è reduce dalle vittorie negli scontri diretti contro Albenga e Legino (i verdeblu sono stati battuti con un brillante 3-0), ma nonostante il buon momento il tecnico giallonero non vuole abbassare la guardia.

"I ragazzi si stanno comportando in maniera inappuntabile dentro e fuori dal campo. Tutti i presupposti che ci eravamo prefissati ad ottobre si sono tramutati in realtà: in primis la volontà di competere per un traguardo importante, mantenendo praticamente inalterato il nostro organico. Inoltre siamo riusciti a fornire alla prima squadra ragazzi capaci di dare il loro contributo tangibile, sia sotto il profilo del minutaggio sia sotto quello della prestazione.

Il difficile - conclude però Cocco - viene adesso: dobbiamo lavorare con ancora più determinazione, sapendo che ogni momento della stagione può nascondere un insidia. Abbassare la guardia ora significherebbe perdere l’efficacia del lavoro svolto, sotto tutti i punti di vista. Quello che abbiamo vissuto fino ad ora a livello tecnico ed emotivo è stato soddisfacente ed è il frutto del lavoro svolto e dell’interpretazione dello stesso da parte della squadra. Questa è l’unica strada che conosco e solo se avremo la forza mentale di dare seguito al percorso svolto avremo modo di raggiungere i nostri obiettivi”

Lorenzo Tortarolo