Calcio - 10 febbraio 2019, 10:35

Calcio. Savona-Milano City, un testa-coda dall'esito incerto. Grandoni conferma il 4-4-2 e Piacentini-Virdis coppia d'attacco

Folgore Caratese-Lecco, Chieri-Sanremese e Casale-Bra le altre sfide clou della 23^ giornata di Serie D

Una stagione fallimentare che rischia di finire in maniera ancor più tragica. E' questa la triste situazione che sta vivendo il Milano City, quart'ultimo in classifica in piena zona playout. Ma la formazione di un "vecchio volpone" come mister Ezio Rossi può sfoderare la prestazione della vita quando meno te l'aspetti.

Lo sa bene il Savona targato Cavaliere-Canepa-Grandoni, a caccia della seconda vittoria consecutiva davanti a quel che resta del pubblico del "Bacigalupo". Il disinteresse della piazza nei confronti della squadra biancoblù, infatti, si è accentuato notevolmente dopo il ko di Sanremo, che ha permesso al Lecco capolista di allungare a +11 (e poi +14 dopo il rinvio del match tra Sestri Levante e Savona) in testa alla classifica. 

Staff, società e giocatori, però, non vogliono gettare la spugna con 13 partite ancora da disputare e numerosi scontri diretti che potrebbero stravolgere la parte alta della graduatoria. Difficile comunque ipotizzare un "harakiri" della corazzata bluceleste, di scena questo pomeriggio a Verano Brianza contro la Folgore Caratese.

Fondamentale quindi chiudere in fretta il discorso playoff, cercando di blindare innanzitutto il terzo posto e di mettere pressione alla Sanremese seconda in classifica, attesa quest'oggi dalla difficile trasferta di Chieri. Grandoni confermerà il 4-4-2 disegnato domenica scorsa a Sestri Levante, con Kallon e Bacigalupo esterni di centrocampo e Piacentini-Virdis coppia d'attacco. Assenti Gallo (al suo posto andrà in panchina il savonese Berruti) ed Esposito. 

Fischio d'inizio alle ore 15:00, con webcronaca diretta sul nostro quotidiano online.

 

 

 

 

Paolo Garassino