Basket - 12 febbraio 2019, 16:05

Basket, Under 18 Eccellenza. Settimana ricca la scorsa per Vado

Doppio turno e doppia vittoria per la squadra di coach Immarisio

Doppio turno per gli Under 18 del Basket Vado la scorsa settimana, tra la trasferta di lunedì a Tortona ed il match casalingo di giovedì contro Pegli.

Nel primo match contro il Derthona, la partita si è rivelata insidiosa, contro una squadra dalla classifica bugiarda che ora al completo è in grado di mettere in difficoltà chiunque. Il primo periodo è infatti punto a punto, Vado è imprecisa in attacco e troppo morbida in difesa (1 fallo commesso in dieci minuti), così il parziale recita 17-19. Nel secondo quarto le difese abbandonano definitivamente la partita, che resta in bilico fino al 41-44 al riposo.  Il terzo quarto inizia allo stesso modo, poi finalmente i liguri riescono a prendere qualche punto di vantaggio, chiudendo il quarto in doppia cifra avanti 62-73. Nei primi cinque minuti dell'ultimo quarto Vado subisce solo 3 punti e prende il largo fino a superare i venticinque punti di vantaggio. Come troppo spesso succede però, a vantaggio acquisito, i pappagallini staccano la spina e iniziano la saga della sufficienza, subendo ben 25 punti in cinque minuti, così la partita termina col folle punteggio di 90 a 102.

Nella seconda partita settimanale giovedì al geodetico è andato in scena il derby con Pegli. Il primo quarto è tutto di marca Vado che fa in difesa subendo solo cinque punti, e disfa in attacco collezionando palle perse ed errori al tiro da sotto. Nel secondo quarto in attacco i pappagallini continuano la saga degli errori, e in difesa non sono attenti come all'inizio, così negli spogliatoi si va sul 38-21. Nel terzo quarto torna in scena una difesa più attenta di Vado che concede di nuovo solo 7 punti nel quarto. L'attacco è un po' più fluido anche se si continua a sbagliare troppi tiri facili, col quarto che termina 59 a 28. Ultimo quarto simile al terzo, fino al finale 78 a 37.

redazione