/ Basket

Basket | 14 febbraio 2019, 17:33

Basket, Csi: solida affermazione casalinga per il Basket Cairo

Basket, Csi: solida affermazione casalinga per il Basket Cairo

Dopo 2 sconfitte pesanti di un solo punto, che hanno segnato non poco la classifica del Basket Cairo, si ritorna a giocare tra le mura amiche una gara convincente con la formazione di Farigliano, non certo tra le prime della classe, che da morale.

La gara comincia molto bene per il Cairo che domina sotto i tabelloni, e nonostante qualche errore, recupera preziosi rimbalzi in attacco e va subito sull’8 a 0.

Una piccola reazione degli avversari non spaventa i padroni di casa, che martellano in difesa e recuperano palloni e vanno in contropiede chiudendo il quarto con il parziale di 21 a 7. La gara è già chiusa? No, non così presto, Cairo riesce come sempre a complicare le cose con le sue stesse mani, parzialone degli avversari di 0 a 14 e gara in parità a 21 punti, il time-out di coach Pedrini, forse un po’ tardivo, resetta tutto e Cairo ricomincia a macinare gioco soprattutto con tanta difesa, contro parziale e si va all’intervallo sul 39 a 24.

Alla ripresa dell’ operazione i Valbormidesi sembrano essere ancora più determinati dell’inizio della gara, e riescono a prendere in mano il pallino del gioco. Nonostante la difesa a zona piemontese cerchi di addormentare il ritmo della gara, Cairo difende forte, e va a rimbalzo con autorità scatenando contropiedi e giocate in transizione che producono punti pesanti in attacco. Il parziale del 3 quarto è di 17 a 10 con un vantaggio che si porta sul + 22 (56 a 34). Adesso si, che la gara sembra conclusa anzitempo, il Farigliano non riesce più ad incidere sul gioco e la partita si trascina stancamente alla conclusione senza più colpi di scena, con il Basket Cairo che controlla il risultato, nonostante il calo di concentrazione non aiuti la spettacolarità del gioco.

Buona prova corale, anche se contro un avversario modesto, già sconfitto in casa loro. In evidenza Pera che torna a segnare con regolarità e i soliti Zullo e Guallini che con rimbalzi e canestri tengono alti i vessilli gialloblu.

Parziali: 21-7; 18-17; 17-10; 14-9.

Tabellino: Pera 12, Giacchello 10, Perfumo 2, Bazelli 5, Guallini 22, Gallese, Pisu 2, Zullo 13, Marenco 2, Diana2.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium