Calcio - 21 febbraio 2019, 19:00

Calcio, Rocchettese. Gallione cerca l'uscita dalla crisi: "Ci è mancata convinzione, ma la squadra vuole girare pagina"

L'ultima tratta della stagione è ormai alle porte e in alcune società è già tempo di bilanci visto l'andamento della prima parte del torneo.

Nel girone B del campionato di Seconda Categoria, una delle delusioni principali è stata rappresentata dal rendimento della Rocchettese: dopo il buon campionato disputato nella passata stagione, l'asticella dei rossoblu era stata puntata ulteriormente verso l'altro, ma, come conferma il vice capitano Andrea Gallione, le aspettative non sono state rispettate, complice l'attuale posizionamento in zona playout.

"E' indubbio che ci sia delusione guardando ad oggi la classifica, ci aspettavamo di competere per obiettivi diversi visto quanto di buono dimostrato nell'ultimo campionato: era convinzione di tutti che si potesse ancora migliorare il nostro percorso, invece, per diversi motivi non ci siamo riusciti. 

Cosa ci è mancato? Probabilmente un pizzico di convinzione in più. La Seconda Categoria è un campionato dove devi lottare con determinazione su ogni pallone, vincere una seconda palla in più o in meno fa la differenza e questo tipo di convinzione a noi è spesso mancato.

Già domenica scorsa, però, la squadra ha saputo dire la sua contro la Nolese. La fortuna non ci ha arriso, con il rigore che ci è stato fischiato contro al 90', ma la prestazione c'è indiscutibilmente stata. Ognuno di noi vuole uscire da questo momento, su questo non vi è dubbio".

Lorenzo Tortarolo