Calcio - 23 febbraio 2019, 12:28

Calcio. Prima settimana da capolista per il Pontelungo. Prudente: "Il match con il Plodio sarà per noi sarà un esame di maturità"

Giacomo Prudente è uno dei giocatori che ha vissuto l'intera parabola ascendente del Pontelungo. Un culmine toccato domenica scorsa, con la vittoria sullo Speranza e l'aggancio al primo posto in classifica.

Domani i granata dovranno però mantenere alta la guardia contro il fanalino di coda Plodio, ad una delle ultime chiamate per rientrare nella corsa salvezza.

"Sarà un bel test di maturità per noi, già all'andata abbiamo pareggiato con il Plodio, a testimonianza della nostra difficoltà, riscontrata soprattutto a inizio campionato, contro le squadre di bassa classifica.

Un ulteriore successo ci farebbe approcciare nel migliore dei modi il match contro il Camporosso, ma arrivati a nove giornate dalla fine è quanto mai necessario ragionare partita dopo partita.

Un pensiero al primo posto finale? PErchè no, se siamo lì vuol dire che possiamo dire la nostra, anche se al momento fare un pronostico è praticamente impossibile: la Veloce sembra quella più in difficoltà, seppur abbia qualità importanti, mentre la solidità del Soccer Borghetto e dello stesso Camporosso la conosciamo tutti. Il nostro obiettivo iniziale erano i playoff e ci permette di avere la serenità per affrontare le prossime partite al meglio delle nostre possibilità".

Lorenzo Tortarolo