Calcio - 26 febbraio 2019, 11:10

Calcio, Prima Categoria. Ottima prova dello Speranza che viene raggiunta solo nel recupero, Rinaldo Sciascia: "Grande prova dei ragazzi, questo è lo spirito giusto"

Il vice allenatore rossoverde analizza il match pareggiato 2 a 2 contro la Veloce

Lo Speranza rialza la testa, grazie ad una grande prestazione contro la capolista Veloce. Al “Santuario” finisce 2 a 2, ma la squadra del duo Bruzzone-Sciascia non ha conquistato la vittoria per un rigore concesso in pieno recupero. Da sottolineare l’ottima prestazione della squadra, soprattutto dei giovani Cham, Doci e Sabally, come anche affermato dal vice allenatore Rinaldo Sciascia, nonché ex capitano storico del sodalizio savonese:

“Devo fare i complimenti a tutti i ragazzi, battersi contro una squadra forte come la Veloce, per la maggior tempo in inferiorità numerica non è certo facile. Sono soddisfatto sia della prestazione che dell’approccio mentale alla gara, questo è lo giusto spirito che voglio vedere. Resta l’amaro in bocca per non essere riusciti a conquistare i 3 punti, specialmente per un rigore che a mio modo di vedere è più che discutibile. Ma oramai i giochi sono stati fatti e non bisogna piangersi addosso, dobbiamo prendere quanto fatto di buono domenica e farne tesoro per il proseguo della stagione.”

Playoff distanti per i rossoverdi, ma con le giuste prestazioni nulla è impossibile: “Conquistare l’accesso ai playoff è molto complesso, lo sappiamo tutti molto bene, ma noi non dobbiamo darci dei limiti. Mancano 8 gare alla fine e per noi devono essere 8 finali. Guarderemo la classifica solo alla fine, se dovessimo essere riusciti a rimontare, vorrà dire che è stato fatto un grande lavoro da parte di tutti.”

Gabriele Siri