/ Calcio

Calcio | 10 marzo 2019, 19:25

Calcio, Albenga. La rete di Paolo Rossi ricandida i bianconeri alla salvezza diretta: "Faccio i gol di un terzino, ma le reti bisogna pesarle"

Calcio, Albenga. La rete di Paolo Rossi ricandida i bianconeri alla salvezza diretta: "Faccio i gol di un terzino, ma le reti bisogna pesarle"

Una bella azione, un gol importante e il traguardo salvezza diretta che resta a portata di mano: la zampata di Paolo Rossi ha permesso ai bianconeri di agganciare l'Alassio FC al quintultimo posto e di trovare contemporaneamente la prima vittoria sul sintetico del "Riva".

 

"Io faccio tanti gol come un terzino - spiega il centravanti andorese - ma i gol bisogna saperli pesare nell'arco di una stagione. E' ovviamente una fase di grande importanza per l'intero campionato e oggi abbiamo lanciato un segnale importante per quanto concerne la salvezza diretta.

In tanti ci additavano a inizio stagione come la candidata principe per la retrocessione diretta, ma ora siamo a giocarci la permanenza nella categoria senza regali di nessuno. Le critiche degli esperti in estate si sono rivelate sbagliate, ma dirò di più, questa squadra ha ancora importanti margini di miglioramento sui quali lavorare. Accontentarsi di quanto prodotto fino ad oggi, seppur rappresenti un traguardo non indifferente, sarebbe solo che un peccato".

 

L'ultima considerazione è sul primo successo tra le mura del "Riva".

"Passare da un campo in erba a un sintetico di nuova generazione, senza cercare alibi, presenta delle oggettive difficoltà, sia a livello fisico che tecnico. Ora questa fase di passaggio può dirsi però conclusa e, insieme ai nostri tifosi, vogliamo far sì che il nostro stadio rappresenti l'autentico punto di forza nella rincorsa alla salvezza"

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium