Calcio - 13 marzo 2019, 08:15

Calcio, Promozione. Ospedaletti e Loanesi, testa a testa entusiasmante: analizziamo le ultime sei tappe

Orange avanti di cinque punti in classifica ma con lo scontro diretto a sfavore, rossoblù a caccia della rimonta: il calendario da qua alla fine

Ospedaletti e Loanesi si giocano nelle ultime sei giornate di campionato la vittoria della Promozione

Il campionato di Promozione nelle ultime sei tappe di campionato vivrà il duello per il primo posto e il salto diretto in Eccellenza di una tra Ospedaletti e Loanesi. Gli orange partono favoriti, visto il vantaggio di cinque punti. Ma attenzione ai rossoblù che vanno a caccia della rimonta con lo scontro diretto a favore (1-0 orange all'andata, 2-0 rossoblù al ritorno).

Base orange. Analizziamo il calendario della capolista Ospedaletti da qua al fatidico 5 maggio, anche se la festa promozione può arrivare una domenica prima a questi ritmi. Le tre trasferte da affrontare sono tutte scivolose, visto che Varazze (17 marzo), Dianese & Golfo (31 marzo) e Sestrese (28 aprile) sono avversarie da prendere con le molle e due su tre lottano per un obiettivo. I match interni rappresentano le sfide contro Arenzano (24 marzo), Ceriale (7 aprile) e Legino (5 maggio).

Casa rossoblù. La Loanesi avrà lo stesso calendario con tre sfide interne e altrettante lontano dal pubblico amico. I rossoblù dovranno affrontare le trasferte sui campi di Arenzano (17 marzo), Ceriale (31 marzo) e Legino (28 aprile). I match interni saranno contro Bragno (24 marzo), Varazze (7 aprile) e Dianese & Golfo (5 maggio).

 

CACCIA ALL'ECCELLENZA: LE ULTIME SEI TAPPE

Domenica 17 marzo: Varazze-Ospedaletti e Arenzano-Loanesi

Domenica 24 marzo: Ospedaletti-Arenzano e Loanesi-Bragno

Domenica 31 marzo: Dianese & Golfo-Ospedaletti e Ceriale-Loanesi

Domenica 7 aprile: Ospedaletti-Ceriale e Loanesi-Varazze

Domenica 28 aprile: Sestrese-Ospedaletti e Legino-Loanesi

Domenica 5 maggio: Ospedaletti-Legino e Loanesi-Dianese & Golfo

Riccardo Aprosio