/ Altri sport

Altri sport | 14 marzo 2019, 17:00

Successi in tutte le categorie per il KCS e cinque convocati in Nazionale

Successi in tutte le categorie per il KCS e cinque convocati in Nazionale


A conferma dell’ottimo insegnamento ricevuto dai Maestri Fassio, Quaglia e Zucconi, qualche giorno prima dell’Open di Toscana (prima gara valida per il ranking 2019 per la Nazionale Giovanile) è arrivata a Savona la notizia che ben 5 atleti del Karate Club Savona sono stati convocati per partecipare al Raduno della Nazionale Giovanile in programma a Roma dal 17 al 19 marzo.

Gli atleti: Benzi Corrado (2005 – CA 68kg), Colantuoni Anna (2000 – U21 50kg), Ferrero Francesca (2004 – CA +54kg), Genta Micol (2006 – U14 42kg) e Lorenzetti Tommaso (2004 – CA 52kg), grazie ai risultati conseguiti nei vari Campionati Italiani di categoria hanno ottenuto di poter partecipare al raduno durante il quale saranno scelti gli atleti che, con i colori della Nazionale Italiana, parteciperanno alle gare programmate dalla Federazione nei prossimi mesi. Per Tommaso e Francesca è il terzo seminario a cui partecipano da novembre, per Micol sarà il secondo, purtroppo invece Corrado sarà assente per infortunio.


Sabato 9 marzo si è svolto presso il palazzetto di Follonica (GR) l’Open di Toscana 2017; Il KARATE CLUB SAVONA si è presentato a questo appuntamento di notevole importanza con 9 atleti che hanno portato a casa buoni risultati considerando che alla manifestazione erano iscritti oltre 1300 atleti.

Tra i savonesi si sono distinti:


  • Genta Micol: 3^ class. – U14 42 kg

  • Giordani Paola: 5^ class. – U14 +47 kg


Grande prestazione per la piccola Micol che pesando solo 35 kg è riuscita a salire sul podio nella categoria di peso superiore, subendo un solo punto in tutta la gara e dimostrando tutto il suo talento tecnico e tattico anche quando dal punto di vista fisico si trova in difficoltà. Soddisfatti dell’operato di tutti i Maestri Fassio, Quaglia e Zucconi, hanno fatto i complimenti anche a coloro che non sono riusciti a raggiungere un piazzamento in classifica (Albamonte Giorgia, Ferrari Nicolò, Ferrero Francesca, Lorenzetti Tommaso, Odello Andrea, Pica Gian Lorenzo, Polerà Marco) per la bella prestazione in gara.


Domenica 3 marzo c/o il Palasport di Quiliano si sono svolte le qualificazioni regionali per le finali dei Campionati Italiani di Kumite Assoluti e Juniores; il Karate Club Savona si è presentato all’evento con 6 atleti e quattro di loro hanno staccato il lasciapassare per le finali Nazionali previste il 12-13/05 a Roma: Lorenzetti Tommaso e Gavacciuto Marco (JU 50kg), Polerà Marco (JU 61kg) e Ferrero Francesca (JU 66kg).


Domenica 27 gennaio il KARATE CLUB SAVONA ha partecipato a Gerenzano (VA) alla manifestazione KARATEKANDO per le classi Giovanili: Fanciulli (2009/20010), Ragazzi (2008/2007), Esordienti (2005/2006), Cadetti (2004/2005) e Junior (2004/2002).

Per il KCS, accompagnati da Raffaella Carlini, hanno partecipato 15 atleti che si sono comportati ottimamente, conquistando quasi tutti una medaglia. Qui i risultati dettagliati:


<multicol gutter="47" cols="2" dir="ltr" id="Sezione2">

ORO:

Domi Saimon/Genta Jacopo (Kumite dim. Maschile),

Genta Micol (Kumite ES 37 Kg),

Giordani Paola (Kumite ES 53 Kg),

Musso Roberta (Palloncino Ragazzi B/M),

Pica Gian Lorenzo (Kumite ES 45 Kg).


ARGENTO:

Brignone Giorgia (Kumite ES 42 Kg),

Fiume Matilde/Manca Giorgia (Kumite dim. Femminile),

Genta Jacopo (Palloncino Ragazzi V/B/M).




BRONZO:

Galati Vittoria (Palloncino Fanciulli B/M),

Musso Roberta/Galati Vittoria (Kumite dim. Femminile),

Nolesio Sofia (Palloncino Fanciulli A/V),

Polerà Marco (Kumite JU 61 Kg),

Pugliaro Irma (Palloncino Ragazzi A/V).








</multicol>


comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium