Calcio - 26 marzo 2019, 11:30

Calcio, Prima Categoria. Il Baia Alassio in rimonta lascia aperto il campionato, Davide Garibizzo: "Abbiamo tirato fuori grinta e orgoglio che ci caratterizzano, sarà un finale di stagione tutto da vivere"

Il difensore giallonero insacca all'ultimo secondo il goal del 3 a 3 finale contro la Veloce

Se il Camporosso avrebbe potuto mangiarsi le mani per aver buttato al vento la possibilità di giocarsi il campionato, a lasciare la porta aperta è il Baia Alassio che negli ultimi minuti di gara contro la Veloce rimonta ben due reti. Dopo il doppio vantaggio granata firmato Montalto e Vejseli, ad inizio ripresa ci pensa Guardone a riaprire il match. La rete di Pasquino all’83° avrebbe potuto chiudere l’incontro, ma la rete di Di Mari prima e l’incornata di Davide Garibizzo poi, riportano la gara in parità. E’ proprio il difensore autore del 3 a 3 finale a commentare l’incontro:

“E’ stata una bella partita, giocata a viso aperto da entrambe le formazioni. Un match anche strano, caratterizzato da ben tre rigori, dove fortunatamente il secondo dei nostri avversari si è stampato sulla traversa. Abbiamo tenuto bene sotto il piano fisico e tattico, il pareggio è il risultato più giusto. A 10 minuti dalla fine sono usciti grinta e orgoglio che stanno caratterizzando la nostra squadra in questo girone di ritorno, è certamente un grande risultato di squadra.”

Quattro giornate al termine e ancora molto da giocarsi in ottica playoff: “Le partite che mancano sono poche, ma sono quasi tutti scontri diretti e può essere un vantaggio per noi. Arrivati a questo punto della stagione crederci è un obbligo, spetterà a noi non vanificare gli sforzi fatti fino a questo punto. Solo continuando a giocare da squadra si può raggiungere un risultato del genere. Per concludere ci tengo a dedicare il goal ai miei compagni Gorlero e Monteleone, che sono fuori per infortunio, ma che sono sempre presenti al campo e non ci fanno mai mancare il loro supporto.”

Gabriele Siri